Repubblica - Morale alto per Meret e il ritorno del nuovo Ghoulam: è festa al San Paolo

10.12.2018
06:00
Redazione

I 35mila del San Paolo si sono fatti sentire nel migliore dei modi e la loro carica ha portato il Napoli a battere il Frosinone 4-0. Dopodomani sera ad Anfield

I 35mila del San Paolo si sono fatti sentire nel migliore dei modi e la loro carica ha portato il Napoli a battere il Frosinone 4-0. Dopodomani sera ad Anfield Road gli azzurri si giocano il tutto per tutto contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Ecco quanto riportato dall'edizione odierna de La Repubblica - Napoli:

La squadra non ha risentito delle assenze e stavolta ha portato a termine la sua missione con le seconde linee, senza ripetere gli errori che erano costati un prezzo altissimo contro il Chievo. La rete di Zielinski dopo appena 7’ ha messo in discesa la gara, poi sono arrivate la prodezza di Ounas alla fine del primo tempo e la doppietta di Milik nella ripresa. Tutto facile, insomma. Hamsik & C hanno trasformato in un allenamento la loro ultima prova generale per la Champions.
La festa al San Paolo è stata completa, insomma. E alla fine i 35 mila i tifosi hanno dato la carica al Napoli, invitandolo a lottare a testa alta e con tutte le sue forze con il Liverpool, nei 90’ decisivi per la qualificazione agli ottavi. In campionato la strada è invece ancora lunga e l’agevole vittoria di ieri pomeriggio ha regalato agli azzurri altri giustificati motivi per continuare a credere nella lotta per lo scudetto, anche se il ritardo dalla Juve dopo le prime quindici giornate rimane consistente. Ma adesso la squadra di Ancelotti sa di potere contare su tre preziosi rinforzi in più, grazie al completo recupero dopo i rispettivi e gravi infortuni di Meret, Ghoulam e Younes. I primi due sono partiti tra i titolari e sono rimasti in campo per 90’, in cui specialmente il difensore (due assist per Milik) ha stupito per la sua eccellente condizione fisica. « Aspettavo questo momento da 403 giorni e per me si è trattata di un’emozione speciale: dal punto di vista personale e per il successo che ho conquistato con i miei compagni», ha esultato alla fine il giocatore algerino, che negli ultimi minuti è stato gratificato con la fascia di capitano. «Sono qui da parecchi anni e sono entusiasta di rappresentare la città, per me è un orgoglio vestire questa maglia».
Morale alto anche per Meret, che ha debuttato ieri con i colori del Napoli dopo un calvario di cinque mesi. « È stata una bellissima giornata e una grande emozione, per me. Sono davvero molto soddisfatto per questo sospirato esordio e per la brillante prestazione della squadra. È la fine di un periodo in cui il campo mi è mancato tanto e ho dovuto stringere i denti. Devo ringraziare la mia famiglia, la mia ragazza e tutte le persone che mi hanno aiutato in questo percorso. Il gruppo mi ha accolto benissimo e tutti mi hanno dato una mano, potremo toglierci delle soddisfazioni. Non subire gol è stata la ciliegina sulla torta e adesso devo solo pensare a farmi trovare pronto quando ci sarà bisogno di nuovo di me. La concorrenza nel ruolo può soltanto farci bene», ha tirato le somme il portiere, che a Liverpool lascerà il posto a Ospina. Ma la goleada al Frosinone ha confermato ad Ancelotti di avere delle alternative valide in tutti i reparti e poter lottare su più fronti: scudetto e Champions. Il Napoli è l’unica anti-Juve.

Notizie Calcio Napoli