Repubblica - Voglia di impresa, la Fiorentina è pronta per la prima al 'Maradona': Ribery in campo, con lui anche Callejon e Vlahovic

17.01.2021
11:45
Redazione

La probabile formazione della Fiorentina

Napoli Calcio - Meno due alla fine del girone di andata. La Fiorentina è a quota 18 e quindi ha bisogno di punti. A partire dal match di oggi a Napoli. Fare risultato contro Insigne e compagni si può. Lo dimostra la storia di questo campionato in senso assoluto, ma nello specifico basta pensare a quello che è successo a Torino lo scorso 22 dicembre. Una partita contro la Juventus che sembrava impossibile e invece è diventata una notte storica per la Fiorentina.

Vlahovic

Come riporta l'edizione fiorentina de La Repubblica:

"Il Napoli è una squadra molto forte, completa in tutti i reparti. È vero che mancherà ancora Osimhen, ma Gattuso ha molte armi a disposizione. A cominciare da tutti gli attaccanti in rosa: Insigne, Mertens, Politano, Lozano, Petagna e Llorente. Con Milik (nella scorsa sessione di mercato anche obiettivo della Fiorentina) fuori lista in pratica da inizio stagione, che a breve passerà al Marsiglia. Insomma una squadra che non ha niente da invidiare a tutte le altre big della serie A ma che ha avuto un rendimento altalenante. Per quanto riguarda la formazione il modulo sarà il 3-4-2-1. La buona notizia sono i recuperi di tutti i giocatori che ultimamente hanno avuto qualche problema fisico. Per Napoli sono partiti Borja Valero, Ribery e Pezzella. Quindi Prandelli potrà avere praticamente l’organico al completo. Davanti a Dragowski, la linea a tre sarà composta da Milenkovic, il rientrante Pezzella e Igor. A centrocampo sulla fascia destra dovrebbe essere Caceres a vincere il ballottaggio con Venuti mentre a sinistra ci sarà sicuramente Biraghi. Al centro confermato Amrabat, al suo fianco il grande dubbio è tra Castrovilli e Pulgar. In fase offensiva, invece, ci sarà come sempre Vlahovic, alle sue spalle ci potrebbe essere la coppia Ribery-Callejon".

Notizie Calcio Napoli