Jorginho, centrocampista del Napoli
Jorginho, centrocampista del Napoli

RETROSCENA - Jorginho-Chelsea, centrocampista spiazzato dal colpo di scena: l'entourage era convinto di andare al City!

12.07.2018
08:00
Redazione

In via di definizione l'accordo tra Napoli e Chelsea sia su Maurizio Sarri che su Jorginho: c'è un retroscena rivela dall'edizione odierna della Gazzetta

A che punto è l'affare tra il Napoli ed il Chelsea per l'allenatore Maurizio Sarri ed il centrocampista italo-brasiliano Jorginho? Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Jorginho sarebbe lo strumento per trovare un accordo nella questione.

NAPOLI-CHELSEA, JORGINHO SPIAZZATO

"Nella valutazione complessiva dell’operazione, entrerebbe in ballo una quota riconducibile alla clausola che vincola il tecnico toscano al Napoli. Questa sarebbe la vera ragione del dirottamento da Manchester a Londra, non la suggestione di vivere nella scintillante capitale britannica. Il centrocampista sarebbe stato spiazzato da questo colpo di scena. Il suo stesso entourage fino a quarantotto ore fa era convinto che Jorginho avrebbe indossato la maglia del Manchester City".

JORGINHO, LE DICHIARAZIONI DI DE LAURENTIIS

Dell'affare Jorginho-Chelsea, infatti, De Laurentiis nella giornata di ieri in conferenza aveva dichiarato:

"Jorginho? Lo considero un ottimo giocatore, per il gioco di Ancelotti e proprio perchè prevedevo, e forse anche lui, che Hamsik non avesse finito la stagione, perchè la credibilità dei cinesi era relativa, si è deciso di dire: 'Jorginho ha delle richieste dal Manchester City, allora può partire'. Mi dovrò scusare, avevo chiuso circa 15 giorni fa con il City, avevo dato l'ok, l'avevo risolta con il presidente. Se il calciatore però ama, per ragioni personali, vivere a Londra piuttosto che Manchester, lo posso capire. Se poi il Chelsea lo paga ancora di più lo posso capire, non posso soltanto che chiedere scusa al City, ma non dipende da me. Il mio accordo con Abramovich è a prescindere dal futuro di Sarri".

Notizie Calcio Napoli