Riecco Bakayoko, Il Mattino: con lui in campo, centrocampo a due blindato. Sarà fondamentale una sua caratteristica contro l'AZ

03.12.2020
12:20
Redazione

Bakayoko in campo contro l'Az Alkmaar

Napoli - Riecco Bakayoko, torna dopo la squalifica contro la Roma a guidare il centrocampo azzurro nella trasferta decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League contro l'Az.

Bakayoko

Come riporta Il Mattino:

"Un esperto delle coppe continentali con 31 presenze e proprio l'esperienza conterà molto stasera nella trasferta olandese contro l'Az, squadra che è riuscita a vincere l'andata al San Paolo con una partita basata su difesa e contropiede. Bakayoko preferisce il centrocampo a due e ha brillato nel 4-2-3-1 proposto da Gattuso dal secondo tempo di Parma fino al match contro il Milan. Ma gioca bene anche in quello a tre da playmaker, il sistema riproposto dal tecnico calabrese con ottimi risultati contro la Roma: il francese quindi stasera contro l'Az dovrebbe partire da vertice basso nel 4-3-3 con le due mezzale ai lati e cioè Fabian Ruiz e Zielinski. In partite dure dal punto dell'intensità come quella di stasera contro l'Az sarà molto importante la fisicità a centrocampo per reggere i duelli e per tenere a bada le ripartenza della formazione olandese".

Notizie Calcio Napoli