"Rino è una mia scommessa". Così ADL ha comunicato l'esonero ad Ancelotti: l'ex mister via in lacrime! CorSera: Gattuso l'ha deluso

14.12.2019
07:40
Redazione

Ancelotti in lacrime, deluso da Gattuso. Questa la clamorosa rivelazione del Corriere della Sera sull'esonero dell'ex allenatore della Ssc Napoli

Notizie Calcio Napoli - Ferito e deluso. Come riferisce il Corriere della Sera oggi in edicola, è questo l'attuale stato d'animo di Carlo Ancelotti. L'ex tecnico azzurro è amareggiato per l'esonero ma anche per l'atteggiamento del suo pupullo, Gennaro Gattuso. Il tecnico di Reggiolo si sarebbe aspettato una telefonata dal suo allievo, chiamata che è anche arrivata ma quando ormai era già tutto fatto e definito. Non c'è stata e ora è un rammarico forte per Rino. 

Ancelotti in lacrime, Corrieredella Sera: deluso da Gattuso 

Carlo Ancelotti in lacrime per l'esonero dalla Ssc Napoli

Il neo tecnico azzurro, del resto, è stato in difficoltà e lo ha anche ammesso pubblicamente. Se lo avesse telefonato durante i contatti col presidente Aurelio De Laurentiis, sarebbe stata una conversazione delicata per i rapporti personali ma anche indelicata nei confronti del club. Così l'imbarazzo ha preso il sopravvento e Ringhio ha optato per il silenzio, mentre gli spifferi però erano già giunti all'orecchio di un Ancelotti deluso. Finché non lo ha saputo proprio dal patron partenopeo. 

Ecco quanto si legge dall'edizione odierna del CorSera

Ma un papà aspetta e quando arriva, puntuale, l’esonero è De Laurentiis a dirglielo: caro Carlo, Rino è una mia scommessa. Tutto già scritto. Siamo a mercoledì mattina, Gattuso e Ancelotti si sentono per la prima volta al telefono, ed è casuale. Mentre Carlo saluta e si commuove, qualcuno gli passa il telefono. Rino si annuncia ed emotivamente lo trafigge. Eccoli, padre e figlio alla resa dei conti. Quoque tu… ma il cuor suo (di Ancelotti) gli suggerisce: meglio Rino che un altro. Ed è già «perdonato». Oggi il debutto al San Paolo, anche Carlo aspetta di vedere il cambiamento.

Notizie Calcio Napoli