Scandalo arbitri, Gazzetta: rimborsi di cene e taxi, Pasqua-La Penna-Robilotta e quattro assistenti rischiano la radiazione

21.05.2021
16:50
Redazione

Nuovo scandalo tra gli arbitri

Ultime Serie A - C’è un nuovo fascicolo della Procura federale che riguarda gli arbitri dei piani alti del calcio italiano, quello legato a rimborsi spesa contraffatti. Tutto inizia con i conti che non tornano, le ricevute che non corrispondono. Una, due, tre volte come racconta la Gazzetta dello Sport.

Scandalo arbitri, i dettagli

"Quello che sembra un errore - in quelle note spese relative al servizio dei tre arbitri Fabrizio Pasqua, Federico La Penna e Ivan Robilotta e di quattro assistenti di Serie A e B sulla scrivania dell’amministrazione dell’Aia - si somma con altre incongruenze trasformandosi in sospetti. Il risultato delle indagini, vicine alla conclusione, sarà consegnato nei prossimi giorni all’Aia perché sia poi la Procura arbitrale, nominata lo scorso marzo, a procedere, insieme ai due gradi di commissioni disciplinari. Si tratta, nel caso di conferme, di accuse che comporterebbero con tutta probabilità la radiazione dei coinvolti dall’Aia con il ritiro della tessera. Accuse gravi sul piano etico. A maggior ragione perché riguarderebbero cifre minime, con arrotondamenti e aggiustamenti sugli scontrini di pranzi e cene e di eventuali taxi, all’interno di rimborsi i cui importi totali generalmente oscillano fra i 150 e i 250 euro"

Notizie Calcio Napoli