
Shevchenko: "Gattuso sta facendo un bel percorso da allenatore: va apprezzato per due motivi"
Shevchenko a Gazzetta
Napoli - Andriy Shevchenko ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Maldini è quasi un fratello e il Milan è il Milan, ma sono affezionato a Rino, che sta facendo un bel percorso da allenatore"
Si aspettava che diventasse un leader in panchina?
"Certe cose le hai nel Dna. Lui ha un suo stile e ha lavorato tanto per fare carriera. Ha fatto esperienze diverse, non si è mai tirato indietro. Va apprezzato anche per questo".
Anche Maldini come dirigente è cresciuto.
"Paolo sta facendo un grande lavoro, come tutto il Milan. Dirigenza, proprietà, allenatore, giocatori: c’è un bel progetto e sono tutti uniti. Ma non avevo dubbi che con il tempo i risultati sarebbero arrivati, il disegno era chiaro. Il Milan sta facendo un grandissimo campionato e deve mantenere grandi ambizioni"
Intanto anche a Manchester in Europa League ha ricevuto tanti elogi. Sorpreso?
"No, e non sono sorpreso neppure di quello che il Milan sta facendo in Italia. Pioli guida la squadra con serietà e tante buone idee".
C’erano tanti assenti nel Milan a Old Trafford ma anche nello United. Come pensa che finirà adesso? Qualificazione vicina?
"Ci sono buone possibilità, la squadra mi pare umile e concentrata. Comunque vada, e nessuno ha la palla di cristallo per prevedere il futuro, bisogna riconoscere che il Milan ha giocato a testa alta. Si è guadagnato complimenti dai media inglesi e non è un risultato da poco: il Milan dei giovani ha giocato da grande squadra. Credo che in Europa tutti si aspettino dal Milan questo atteggiamento propositivo, questa personalità. È bello vedere che il Milan è tornato".