Sky, Marani: "Il San Paolo cade a pezzi, tra De Laurentiis e De Magistris una sceneggiata coi toni di un vicerè borbonico"

23.09.2018
11:40
Redazione

Matteo Marani, vice Direttore di Sky Sport responsabile dell'area eventi calcio, dedica un lungo editoriale a Torino-Napoli sulle colonne di Tuttosport.

Matteo Marani, vice Direttore di Sky Sport responsabile dell'area eventi calcio, dedica un lungo editoriale a Torino-Napoli sulle colonne di Tuttosport. Vi proponiamo uno stralcio:

“Nella partita di oggi al Grande Torino, all’ora di pranzo, il Napoli tornerà a giocare in uno stadio amico, sostenuto dal calore dei tanti tifosi azzurri residenti al nord. Da anni, è il controsenso cui è costretta la squadra: gioca in trasferta quando è al San Paolo e gioca in casa quando è lontana. Il motivo del vuoto deprimente di una settimana fa stava nei 35 euro per le curve. Un po’ per le casse di Aurelio de Laurentiis, molto per la reazione stizzita del presidente verso la contestazione del tifo organizzato, unito tra Curva A e Curva B, e fattosi pure più aspro dopo l’acquisto del Bari. Il San Paolo cade a pezzi, in senso letterale. Vi manca ogni cosa: sicurezza, pulizia, comfort, decenza. L’ultima sceneggiata della coppia “de”, De Magistris e De Laurentiis, è avvenuta nel caldo estivo. Il sindaco, coi toni di un vicerè borbonico, si è detto pronto ad andare in curva con gli ultras e lo ha fatto con lo strumento più populista di tutti: Facebook. Il secondo ha risposto con intere paginate sui quotidiani. Una gara a chi si sente più furbo, più sfrontato”

Notizie Calcio Napoli