SSC Napoli, il punto sugli azzurri in prestito: tesoretto da 40 mln a Parma, tre talenti in B 'studiano' per tornare a Napoli

17.11.2018
08:50
Redazione

C'è un altro Napoli, diverso da quello allenato da Carlo Ancelotti e in giro per altri club: sono ben 18 calciatori, quelli analizzati

C'è un altro Napoli, diverso da quello allenato da Carlo Ancelotti e in giro per altri club: sono ben 18 calciatori, quelli analizzati nel focus dell'edizione odierna de Il Mattino: "È la truppa dei venti e più prestiti azzurri. Un patrimonio tecnico ed insieme economico, perché alcuni migliorano e possono ambire a far parte del Napoli del futuro, altri possono aumentare il valore economico del club".

SSC NAPOLI, IL PUNTO SUGLI AZZURRI IN PRESTITO

Nel giro dei calciatori di proprietà della SSC Napoli ma in prestito si parte dalla 'colonia' parmense, con i quattro azzurri prestati al Parma: Sepe, Inglese, Grassi e Ciciretti, per i quali il Napoli ha già incassato tra i 6 e gli 8 milioni (in base ai bonus) per i prestiti. Il tesoretto potenziale è tuttavia di almeno 40 milioni per calciatori costati in totale 21 (12 Inglese e 9 Grassi).

  • Luigi Sepe, sempre titolare, è autore di un'ottima stagione (è il portiere con più parate in A, con ben 55 interventi): "un anno fa valeva 2 milioni di euro, ora sfiora i 10".
  • Roberto Inglese è nel giro della Nazionale, dopo aver segnato 3 gol e 1 assist in 9 gare col Parma. "Roberto Inglese si proporrà a fine stagione per far parte a pieno titolo del Napoli. Il 27enne per ora già vale quasi 20 milioni.
  • Alberto Grassi"Non meno di 10 la valutazione che il Napoli conferisce ad Alberto Grassi, centrocampista classe '95 reduce da un'ottima stagione alla Spal. Con il Parma sin qui 4 presenze dovute solo alla lunga assenza per infortunio".
  • L'unica nota stonata, per adesso, è Amato Ciciretti, prelevato a costo zero dal Benevento"Tre apparizioni col Parma (la più lunga, 61', proprio contro il Napoli) e la possibilità di andare altrove a gennaio".

GLI AZZURRI IN SERIE B

Oltre a Vinicius Morais protagonista in Portogallo coI Rio Ave con 8 gol in 9 gare (che lo stanno mettendo in mostra nel massimo campionato portoghese), ci sono altri talenti in B del Napoli che sognano il grande salto in azzurro:

  • Roberto Insigne, 24enne fratello d'arte, si sta imponendo pure a Benevento dopo l'ottima stagione scorsa disputata al Parma. Sin qui, compresa la coppa Italia, 3 gol e 5 assist in 10 presenze (solo 7 da titolare) e un rendimento sempre migliore.
  • Classe '96 e tanta voglia di stupire per l'ala (ma anche attaccante) Gennaro Tutino, trascinatore del Cosenza nella promozione in B ed ora già a quota 5 gol e 2 assist con i calabresi tra i cadetti.
  • Con Tutino studia da grande il centrocampista Luca Palmiero, 7 presenze nel Cosenza e un rendimento in crescendo nell'ultimo mese dopo un inizio sofferto.

Maggiormente in difficoltà gli altri due '96 Anastasio e Machach: "Per il primo, laterale mancino, appena 3 apparizioni col Cosenza figlie di più di qualche difficoltà. Il secondo, mezz'ala francese, dopo un'estate tormentata ha rivisto la luce giocando quattro spezzoni di gara con il Carpi".

Notizie Calcio Napoli