Taglialatela bacchetta Insigne: "La sensazione è che da capitano non sappia cosa fare. Pseudo leader dietro lo strappo? Calciatori senza personalità ed esperienza"

09.11.2019
11:15
Redazione

L'intervista di Taglialatela a Il Mattino

Ultime Calcio Napoli - Lunga intervista di Giuseppe Taglialatela rilasciata ai microfoni de "Il Mattino". Ecco i passaggi più importanti evidenziati da CalcioNapoli24:

I tifosi si sono schierati contro Insigne e la squadra, difendendo in pratica il comportamento della società.
"Adesso si ha l'impressione che Lorenzo sia il responsabile di tutto".

È rimasto con il cerino acceso in mano?
"Proprio così. È solo e questo non l'aiuta a uscire bene dalla situazione. Qualche compagno ha chiesto scusa in allenamento, qualcun altro avrebbe fatto lo stesso inviando messaggi, lui niente perché in teoria da capitano deve portare avanti la strategia del gruppo, in pratica la sensazione è che non sappia cosa fare"

La solitudine accompagna spesso i capi rivoluzionari.
"Non è giusto. Ci sono tre componenti che formano una squadra: società, allenatore e giocatori. Quando è scoppiato il caos, ognuno ha preso una strada differente. Poi si sono aggiunti il quarto fattore e la quarta strada: il tifo. Ragazzi miei, così non si va da nessuna parte".

Resta il gesto forte di un manipolo di pseudo-leader che ha causato lo strappo.
"Calciatori con poca personalità e zero esperienza. E quel che è peggio, senza adeguati interlocutori. Da una parte c'è stato l'autogol della squadra, dall'altra la totale assenza di dirigenti di spessore in grado di ricomporre la frattura, o quanto meno capaci di gestirla in maniera più diplomatica"

Notizie Calcio Napoli