Marek Hamsik, ex centrocampista e capitano del Napoli
Marek Hamsik, ex centrocampista e capitano del Napoli

Tuttosport - Dal ko di San Siro il Napoli è tornato piedi a terra: gli addii di Hamsik e Rog hanno indebolito la squadra

21.04.2019
22:15
Redazione

Il Napoli è chiamato a riscattarsi non solo dall’eliminazione in Europa League, secondo l'edizione odierna di Tuttosport, ma soprattutto da un girone di ritorno inaspettatamente deludente. La squadra ha cambiato passo, come racconta il quotidiano:

"Dopo l’eliminazione dalla Champions è diminuita la velocità e dal 26 dicembre in poi (dopo la sconfitta in casa dell’Inter 1-0 e la Juve a + 9) ha mollato qualcosa. Il Napoli è tornato con i piedi per terra, ha capito che il campionato era finito e le due cessioni di Rog e Hamsik, hanno indebolito l’organico, al pari dell’infortunio di Albiol: la sua assenza ha pesato più del previsto.

Con Hamsik e Albiol il Napoli ha vinto il 64% delle gare disputate (30 partite) e conquistato 63 punti, con una media di 2,1 punti a partita. Senza di loro invece, gli azzurri hanno vinto solo il 43% delle gare disputate conquistando 25 punti con una media punti sensibilmente ridotta a 1,5 a partita. Tutti questi fattori hanno determinato un calo di tensione nella squadra, uno scarico di personalità e il risultato si traduce un girone di ritorno vissuto ad intermittenza"

Notizie Calcio Napoli