Tuttosport - Icardi-Napoli in stand-by, solo uno scambio con Milik può riaprire la trattativa

27.07.2019
18:45
Redazione

Icardi-Napoli, come andrà a finire? Secondo TuttoSport solo uno scambio con Milik potrebbe facilitare il buon esito dell'operazione

Calciomercato Napoli - E Mauro Icardi cosa farà? Quale sarà il suo futuro? Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il domino di attaccanti che potrebbe scatenare la Juventus faciliterà il suo sbarco a Torino, il trasferimento in altri lidi o rimarrà col cerino in mano nella sua “prigione” nerazzurra? 

Napoli calciomercato, la situazione Icardi

Il presidente Steven Zhang, se mai ce ne fosse stato bisogno, in un’intervista a “Il Corriere della Sera” ha ribadito come non ci sia un futuro all’Inter: «Icardi è un grande giocatore, una brava persona e ha aiutato il club con molti gol in passato. Siamo sicuri che troveremo una buona soluzione per lui. Se abbiamo un ripensamento sulla sua situazione? No». Non c’erano dubbi al riguardo, ma il fatto che Zhang abbia messo nero su bianco una situazione già ufficializzata da Marotta e ribadita da Conte, non fa altro che confermare come per Icardi l'addio sia l'unica soluzione, a meno che non voglia rimanere fermo ai margini per due anni. Destino già noto a tutti, tranne, forse, proprio a Icardi stesso. L’argentino, infatti, alle persone a lui vicine, ha sempre confermato, anche in questi ultimi giorni in cui si è allenato da solo alla Pinetina, di voler rimanere all’Inter, di essere convinto di far cambiare idea a Conte e alla società. Missione impossibile. 

L’Inter sa che non potrà incassare i 110 milioni di valore inseriti nella clausola, ma probabilmente neanche 80, anche se questa è la cifra che il club nerazzurro ha chiesto a chi nelle ultime settimane ha bussato alla porta. Una cifra alta, altissima, probabilmente irricevibile dopo le dichiarazioni della dirigenza e il passare delle settimane. La sensazione è che sarà già difficile ottenere 60 milioni, soprattutto se la vicenda dovesse trascinarsi fino all’ultima settimana di agosto: a quel punto, chiunque fosse interessato a Icardi, per “liberare” l’Inter di un problema potrebbe mettere sul piatto 40-45 milioni, forse 50. E l’Inter a quel punto cosa farà? Per esempio, sono ormai lontani i tempi in cui lo stesso Zhang prometteva che Icardi non sarebbe stato né ceduto, né tantomeno alla Juventus. Era il 18 febbraio e l’argentino da cinque giorni non era più il capitano della squadra: «Non venderemo mai Icardi alla Juventus" - disse il numero uno nerazzurro.

Ma altre piste oltre alla Juventus esistono? All’estero non sembra esserci la fila. Il Napoli nelle ultime ore ha deciso di affondare per Pepé e se spenderà 80 milioni per l’ala del Lille, di certo non tornerà alla carica per Icardi, a meno che non possa essere imbastita un’operazione con Milik. E proprio uno scambio potrebbe nascere con la Roma. Icardi era stato offerto ai giallorossi a giugno, ma non c’erano stati sviluppi perché l’entourage dell’argentino non era convinto. L’Inter, se non dovesse riuscire a sbloccare la situazione per Dzeko - la Roma continua a chiedere 20 milioni -, potrebbe riproporre Icardi chiedendo poi in cambio un conguaglio di 40 milioni. Fantacalcio? Chissà.

Notizie Calcio Napoli