Verso il Genoa - E' pronto Zuniga al posto di Ghoulam, ma c'è anche Mesto! Se Inler non ce la fa, spazio a de Guzman dal 1'

29.08.2014
10:50
Fabio Cannavo

Secondo l'edizione di oggi del Corriere dello Sport, ieri giornata di riposo dopo il rientro da Bilbao. Benitez ha ritenuto di concedere ventiquattro ore di stop a chi aveva partecipato alla trasferta in Spagna in modo da far assorbire la fatica della gara ed anche smaltire la delusione della sconfitta per poi riprendere oggi in vista del campionato. C'è chi ne ha profittato per trascorrere una giornata in famiglia, chi per far un salto dall'odontoiatra di fiducia, Valentino Tundisi, e chi invece ha svolto una sgambatura per conto proprio. 
Oggi alla ripresa degli allenamenti il tecnico terrà a colloquio la squadra, dopodichè ordinerà la solita seduta tecnico-tattica in previsione del debutto in campionato in casa del Genoa. Intanto dovrà fare a meno di Ghoulam almeno per venti giorni per cui si pone il primo problema, quello dell'esterno sinistro. Dovrebbe essere pronto Zuniga. E poi c'è Britos che ha dimostrato di soffrire non poco l'adattamento in quel ruolo. In ultima analisi, il tecnico sta valutando anche l'ipotesi di impiegare Mesto. Insomma, le soluzioni al tecnico non mancano per provare a dare alla difesa del Napoli quella stabilità che non ha mostrato nel doppi confronto con i baschi. Da non dimenticare che c'è Henrique, in grado di esibirsi da centrale come da esterno destro. Altro dubbio in vista di Genova e che Benitez dovrà sciogliere è quello relativo ad Inler. E' in condizioni psicologiche e atletiche tali da poter riprendere il proprio posto a centrocampo? In caso affermativo, lo svizzero giocherà quasi certamente a Marassi. Altrimenti si dovrebbe accelerare l'esordio di De Guzman e non è quello che si augura il tecnico. Per tutti gli altri sono previste esercitazioni specifiche per migliorare la condizione atletica ed in particolare l'esplosività che è mancata finora. 

 

Notizie Calcio Napoli