"Vince con le sue idee, Napoli vola con la grinta". Conte condottiero, voti e pagelle
Ultime notizie SSC Napoli - Com’è stata valutata la prestazione dell’allenatore del Napoli Antonio Conte in Fiorentina-Napoli 0-3? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola.
Fiorentina-Napoli, le pagelle di Conte
Gazzetta dello Sport 7,5 Senza Politano e Kvaratskhelia, alza Spinazzola e gestisce bene il ritmo. La squadra sa sempre cosa fare e dà l’idea di una grande compattezza.
Corriere dello Sport 8 Prova di forza praticamente senza sbavature del suo Napoli che vince da squadra solida, strutturata e brillante al Franchi.
Tuttosport 8 Ha assenze pesanti ma dopo 10 minuti la sua squadra sale in cattedra e ottiene la quarta vittoria consecutiva.
Repubblica 7 Vince con le sue idee, senza mai snaturarsi. Trova i varchi giusti nelle zone lasciate dai viola.
Il Mattino 7,5 Il suo Napoli continua a volare. Trascinato dalla sua grinta e dalle sue intuizioni. È costretto a fare a meno di Kvara e Politano in un colpo solo e sembra che quasi nessuno se ne accorga. Non rinuncia al solito spartito tattico, rispolvera Spinazzola esterno alto e lo catechizza per buona parte del primo tempo. Non si ferma un attimo in panchina e sembra quasi voler tornare in campo per dettare schemi, passaggi e grinta. Quella tipica del suo carattere. C'è un'istantanea che riflette il gioco di squadra che il tecnico è riuscito ad inculcare al gruppo. La prima azione di Neres è... difensiva ed è molto efficace: è lo specchio del gruppo solido voluto da Conte che si conferma davanti a tutti con 44 punti, la migliore difesa del campionato, il poker di vittorie di fila in trasferta che coincide con il nono risultato utile lontano dal Maradona...
Corriere della Sera 8