
Ritiro Dimaro Napoli, giorno 5: finisce l'allenamento, Zerbin e Noa Lang on fire negli 1vs1! | VIDEO
Ritiro Napoli a Dimaro, giorno 5: tutti i dettagli
Ritiro Dimaro Napoli 2025 / DIMARO FOLGARIDA (TN) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta video dell'ottavo allenamento del Napoli di Antonio Conte in ritiro in Val di Sole. Si tratta dell'allenamento mattutino del Giorno 5 di ritiro a Dimaro della SSC Napoli.
Ritiro Dimaro Napoli, giorno 5: allenamento mattina | DIRETTA VIDEO
L'appuntamento è dalle ore 10:00 per la diretta video di CalcioNapoli24 dell'allenamento del Napoli di Conte. Si tratta della quarta seduta dal ritiro di Dimaro-Folgarida. Vi mostreremo le immagini live da Carciato. Potrete seguirci in diretta video su CalcioNapoli24 TV (canale 79 DTT), sul canale Youtube di CN24, in compagnia dei nostri inviati: Russo, Guardasole, Lombardi e Nicotra. E con le incursioni di Alici Come Prima!
12:12 - Termina l'allenamento mattutino, applausi per tutti gli azzurri!
12:07 - Gran gol di Lucca a giro sul palo alla destra del portiere: tiro dal limite dell'area di rigore potente e preciso
12:07 - Mathias Olivera rientra negli spogliatoi, applaudito dai tifosi in tribuna. L'uruguaiano è tornato in gruppo
12:02 - Termina l'esercitazione dell'1vs1, adesso è il momento dei tiri in porta partendo dal limite dell'area di rigore spalle alla porta. Superata in dribbling la sagoma, si può andare al tiro
11:58 - Ricomincia una forte pioggia a Carciato! Gli azzurri si allenano sotto il diluvio
11:55 - Bel destro di Raspadori che ha superato nell'uno contro uno Marianucci e ha battuto Turi
11:55 - Ancora Zerbin... palo!
11:54 - Un altro grande gol di Alessio Zerbin! Dribbling ubriacante destro-sinistro su Mazzocchi, lo supera con un elastico e batte Turi
11:53 - Gran gol di Zerbin, poi super gol di Anguissa che supera Juan Jesus in dribbling e poi batte Ferrante praticamente a porta vuota dopo un'accelerazione con cui ha superato il portiere!
11:48 - Termina questa esercitazione, gli azzurri sono adesso in campo, divisi in due gruppetti con in porta Ferrante e Turi. I 3 attaccanti sfidano in un 1vs1 i difensori, cercando di superarli in dribbling e andare al tiro:
SULLA SINISTRA: Zerbin, Raspadori, Lucca vs Di Lorenzo, Mazzocchi, Marianucci
SULLA DESTRA: Politano, Anguissa e Sgarbi a sfidare Juan Jesus, Obaretin e Lobotka.
Mentre Mathias Olivera è seduto e osserva la seduta.
11:47 - La curiosità è che per Lobotka-Anguissa-Raspadori c'è un ulteriore livello di difficoltà: giocare solo ad un tocco!
11:36 - Inizia l'esercitazione sul possesso palla nello stretto al massimo a due tocchi, sul campetto posto alle spalle del terreno di gioco principale. Gli azzurri sono così divisi:
ARANCIONE: Jesus, Marianucci, Zerbin, Lucca, Politano
BLU: Mazzocchi, Di Lorenzo, Obaretin, Olivera, Sgarbi
JOLLY in rosa (giocano ad un tocco): Anguissa, Raspadori, Lobotka
11:18 - Termina la seduta mattutina del primo gruppo: ovazione per Kevin De Bruyne! Quanti applausi per Simeone, che ringrazia e saluta i tifosi uscendo dal campo
11:12 - Il secondo gruppo arriva in campo! Inizia l'allenamento mattutino anche per la seconda metà della rosa. Che fanno lavoro aerobico e di attivazione sulla pista d'atletica:
Di Lorenzo, Raspadori, Marianucci, Olivera, Lobotka, Obaretin, Jesus, Politano, Sgarbi, Mazzocchi, Anguissa, Zerbin, Sgarbi.
11:10 - Un altro super gol di Coli Saco! I tifosi esultano in tribuna
11:09 - Bel gol di Coli Saco, che esulta scivolando sul terreno di gioco! Applausi dagli spalti
11:03 - Super gol di Amir Rrahmani! A giro sul secondo palo batte il portiere ed esulta scherzando coi suoi compagni
11:02 - Cambia l'esercitazione, adesso dalla trequarti gli azzurri ricevono palla spalle alla porta, dribblano una "sagoma" e vanno al tiro
11:00 - Bellissima anche la sfida Rrahmani-Simeone! Dribbling e tackle, è davvero entusiasmante il loro corpo a corpo senza esclusione di colpi!
10:57 - Ancora Noa Lang on fire! Dribbling ubriacanti su Zanoli andando prima a destra e poi a sinistra, dopo aver superato il difensore calcia di punta ma colpisce il palo!
10:54 - Anche Noa Lang strappa applausi: bravissimo nei dribbling e poi trova il gol
10:50 - Applausi per Lukaku che in progressione salta Coli Saco in dribbling, poi tira ma esce di poco!
10:48 - Azzurri in campo, divisi in due gruppetti con in porta Meret e Contini. I 3 attaccanti sfidano in un uno contro uno i difensori, cercando di superarli in dribbling e andare al tiro:
IN BLU: Noa Lang, Simeone e Vergara a sinistra, De Bruyne, Neres e Lukaku a destra
IN ROSA: Rrahmani, Zanoli e Hasa a sinistra, Coli Saco, Beukema e Spinazzola a destra
10:45 - Termina questa esercitazione, gli azzurri tornano sul campo principale
10:37 - Esercitazione basata sul possesso a due tocchi al massimo, diretta da Stellini che dà indicazioni agli azzurri. Si sta svolgendo sul mini-campo posto alle spalle del principale. Gli azzurri sono così divisi:
JOLLY in arancione (giocano ad un tocco): Hasa, Zanoli, De Bruyne
ROSA: Meret, Neres, Beukema, Lang, Rrahmani
BLU: Spinazzola, Coli Saco, Vergara, Lukaku, Simeone
10:30 - Apre a tifosi e stampa l'allenamento mattutino, sotto il diluvio che sta colpendo questa mattina la Val di Sole. Dopo una fase di lavoro aerobico senza palla, adesso Stellini ha portato uno dei due gruppi (rosa divisa a metà stamattina) sul campetto realizzato alle spalle del campo principale.
9.15 - Le tribune dello stadio di Dimaro saranno aperte a partire dalle ore 10.30, salvo variazioni su disposizioni dell'Ordine Pubblico.

Convocati Dimaro 2025 SSC Napoli
Di seguito la lista dei convocati presenti agli ordini di Antonio Conte per il ritiro a Dimaro-Folgarida 2025:
- Portieri: Meret, Contini, Turi, Ferrante.
- Difensori: Beukema, Spinazzola, Olivera, Di Lorenzo, Mazzocchi, Buongiorno, Juan Jesus, Rrahmani, Obaretin, Marianucci, Zanoli.
- Centrocampisti: Anguissa, Zerbin, Lobotka, Coli Saco, Vergara, Gilmour, Hasa, De Bruyne, McTominay.
- Attaccanti: Lucca, Politano, Simeone, Sgarbi, Lukaku, Neres, Lang, Raspadori.
Gli esclusi sono ben sette:
Victor Osimhen, Jens Cajuste, Walid Cheddira, Michael Folorunsho, Jesper Lindstrom, Giuseppe Ambrosino e Cyril Ngonge.
Ritiro SSC Napoli a Dimaro: il palinsesto di CalcioNapoli24
Ma arriviamo al palinsesto, col programma tv completo giorno per giorno del ritiro SSC Napoli a Dimaro in diretta su CalcioNapoli24 TV. Tutti gli eventi qui riportati saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube di CalcioNapoli24 e sul canale 79 del digitale terrestre:
Lunedì 21 luglio:
- 10:00-12:00 - Buongiorno Dimaro con l'allenamento mattutino LIVE dal campo di Carciato
- 12:00 -14:00 - CN24 Live con collegamenti da Dimaro-Folgarida e il punto sul calciomercato!
- 14:00-14:15 - TG pranzo
- 15:00 - Conferenza stampa di presentazione di Lorenzo Lucca dal Teatro Comunale di Dimaro
- 18:00-19:30 - Buon pomeriggio Dimaro con l'allenamento pomeridiano LIVE dal campo di Carciato
- 19:30-19:45 - TG serale