Il giorno dopo Napoli- Sampdoria...Il mercato aperto solo per gli altri, il Gervinho smile e il dubbio Hamsik-Rog

03.02.2019
11:15
Redazione
Il giorno dopo Napoli- Sampdoria.  Gli azzurri rispondono alla grande all'amarezza e alle critiche per l'eliminazione dalla coppa Italia.  Ancelotti torna all'antico. Complice anche la squalifica di Fabian Ruiz, dentro tutti quelli della scorsa stagione fatta eccezione per Meret. Si rivede l'
 Indispensabile Callejon autore di due assist.  E sono sette in stagione . Maglia da titolare anche per il "17" che porta ordine e palleggio nella zona nevralgica.  Cresce  Zielinski.  La apre Milik e torna al goal Insigne.  Bene anche Mario Rui. Devastante Koulibaly. 

Il giorno dopo Napoli - Sampdoria.  Ripresa senza storia.  Nel finale dal dischetto arrotonda Verdi.  Koulibaly invocato a gran voce dal pubblico deve rimandare l'appuntamento con il primo goal stagionale. 
 
Il giorno dopo  Napoli - Sampdoria.  Il post gara è triste malgrado la vittoria.  Si rincorrono le voci di una imminente partenza di Hamsik per la Cina.  Da quelle parti il mercato è ancora aperto.  Da noi è chiuso da 48ore anche se quello del Napoli, come ogni inverno,  non è mai iniziato.  In nessuna sessione invernale si è mai provveduto a rinforzare la rosa.  Neanche lo scorso anno con la squadra in cima alla classifica e due infortuni importanti. Quest'anno pare si sia provveduto ad indebolirla.  Rog e il capitano sarebbero potuti tornare più che utili per l'assalto all'unico e plausibile trofeo della stagione, l'Europa League.  Specialmente nel giro delle rotazioni.  
 
Il giorno dopo Napoli - Sampdoria.  In serata Gervinho riporta un pochino il sorriso . Ma é solo un attimo.  Lo scoramento e la rabbia dei tifosi rimbalza sui social.  L'addio dell'ultimo dei tre tenori, gli altri due, Cavani e Lavezzi,  furono già sacrificati sull'altare del plusvalenze anni addietro.  Con  i soldi del bomber di Salto si rifece una squadra. Con quelli dell'argentino fu acquistato il triste e mediocre Edu Vargas.  Hamsik non potrà neanche essere sostituito.  Il mercato è chiuso anche se è " aperto tutto l'anno ". Ma solo quello degli altri.  Al suo arrivo Ancelotti dichiarò che di certo non aveva accettato l'incarico per venire a pettinare le bambole.  Lui ci sta provando.  Ma neanche le bambole gli hanno comprato. E il pettine se lo è portato da casa.
 
Il giorno dopo Napoli - Sampdoria.  In tanti ad interrogarsi sulla scarsa affluenza di pubblico.  Per molti tifosi restare a casa è un atto di dolore, per altri un atto di intelligenza. Qualche domanda bisognerebbe porsela. Difficile attirare grandi sponsor con uno stadio semivuoto e senza nessun giocatore simbolo. 
Fonte : di Stefano Napolitano
Notizie Calcio Napoli