Michele Criscitiello
Michele Criscitiello

Criscitiello: "Napoli da paura, vince e produce calcio spettacolo! C'è un solo dilemma..."

07.11.2022
11:10
Redazione

Ultima giornata Serie A, il commento di Michele Criscitiello che ha analizzato il momento del Napoli di Spalletti dopo il successo in casa dell'Atalanta

Notizie Napoli calcio. Il giornalista Michele Criscitiello, nel corso del suo editoriale per Tuttomercatoweb, ha parlato anche del momento del Napoli dopo la vittoria contro l'Atalanta

Criscitiello sul Napoli

Si ma vediamo quando andrà a Milano. Si ma adesso deve andare a Roma con la Roma. Si ma a Bergamo con l’Atalanta non la vince. Nove punti in tre trasferte insidiose e capolista salda in serie A. Continua lo spettacolo del Napoli che, al contrario delle dirette concorrenti, fa passare inosservate assenze pesanti come quelle di Osimhen (prima) e Kvara (adesso). La grande forza dei partenopei è proprio questa.

La qualità del gruppo e la lunghezza della panchina. Se l’Inter ha perso punti senza i big, se Allegri piange da tre mesi giustamente per le assenze, le grandi squadre le fanno passare quasi inosservate le assenze dei titolatissimi.

Il Napoli produce calcio, vince e regala spettacolo. Grande merito di chi ha costruito questa squadra con competenza e pochi soldi. Merito di Spalletti che sta guidando una macchina, da lui stesso, resa perfetta. La sosta mondiale non ci voleva in questo campionato anomalo. Fermarsi domenica e ritrovarsi addirittura il 4 gennaio è una incognita per tutti. Non aiuta chi vola e chi sta bene.

Questo è il grande dilemma del Napoli che sarà penalizzato da questa sosta forzata. Il Napoli, anche se gioca ogni tre giorni tra Europa e campionato, va in scioltezza. Il Milan, invece, passa il turno di Champions ma continua a stentare in campionato. Dopo il ko di Torino arriva la striminzita vittoria interna con lo Spezia. Sono tutti segnali pericolosi con un Napoli che non ti lascia margine per altri errori.

Michele Criscitiello
Notizie Calcio Napoli