
Dragowski shock: infortunio alla caviglia in Verona-Spezia! Esce in barella e addio ai Mondiali
Ultime notizie Serie A - Brutto infortunio per Dragowski in Hellas Verona-Spezia: esce in barella, salta i Mondiali in Qatar 2022
Ultime notizie serie A - Infortunio choc per il portiere dello Spezia, Dragowski, che ha subito un grave infortunio nel corso della sfida contro il Verona. La peggiore notizia però è che non potrà prendere parte ai Mondiali di Qatar 2022.
Infortunio choc per Dragowski in Verona-Spezia
Brutto davvero l'infortunio per Bartlomiej Dragowski nel corso della sfida valida per il quindicesimo turno di campionato tra Verona e Spezia: il portiere polacco, al 38' del primo tempo, ha provato ad anticipare Lasagna in uscita bassa fuori area, per spazzare il pallone in scivolata. Sul pallone però si è avventato l’attaccante del Verona che, non riuscendo a fermare la sua corsa, non ha potuto evitare un durissimo impatto.
Movimento del tutto innaturale per la caviglia destra di Dragowski: il portiere è apparso fin dal primo istante estremamente dolorante, ricevendo l'immediato soccorso dallo staff sanitario e l'affetto dei compagni e avversari in campo. Dopo essere rimasto a terra per diversi minuti senza riuscire più a muovere la sua gamba destra, è uscito in barella al 43' tra gli applausi dei presenti al Bentegodi.

Ad aiutarlo anche alcuni compagni di squadra che hanno provato a rincuorarlo, mentre diversi giocatori in campo e in panchina si sono portati le mani al volto. La sensazione è quella di un infortunio estremamente grave (la caviglia è parsa restare in posizione innaturale) e questo vuol dire che, per forza di cose, sarà costretto a rinunciare anche alla partecipazione degli imminenti Campionati del Mondo.
Convocati Polonia ai Mondiali
Erano infatti questi i convocati della Polonia, con tutti e tre i portieri dal campionato italiano di Serie A:
- Portieri: Wojciech Szczesny (Juventus), Bartlomiej Dragowski (Spezia), Lukasz Skorupski (Bologna).
- Difensori: Jan Bednarek (Aston Villa), Jakub Kiwior (Spezia), Kamil Glik (Benevento), Bartosz Bereszynski (Sampdoria), Robert Gumny (Augsbourg), Matthew Cash (Aston Villa), Mateusz Wieteska (Clermont), Nicola Zalewski (Roma).
- Centrocampisti: Krystian Bielik (Birmingham), Przemyslaw Frankowski (Lens), Kamil Grosicki (Pogon Szczecin), Jakub Kaminski (Wolfsburg), Grzegorz Krychowiak (Al-Shabab), Michal Skoras (Lech Poznan), Sebastian Szymanski (Feyenoord), Damian Szymanski (AEK Atene), Piotr Zielinski (Napoli), Szymon Zurkowski (Fiorentina).
- Attaccanti: Robert Lewandowski (Barcellona), Arkadiusz Milik (Juventus), Krzysztof Piatek (Salernitana), Karol Swiderski (Charlotte FC).