Dragowski shock: infortunio alla caviglia in Verona-Spezia! Esce in barella e addio ai Mondiali

13.11.2022
16:00
Redazione

Ultime notizie Serie A - Brutto infortunio per Dragowski in Hellas Verona-Spezia: esce in barella, salta i Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie serie AInfortunio choc per il portiere dello Spezia, Dragowski, che ha subito un grave infortunio nel corso della sfida contro il Verona. La peggiore notizia però è che non potrà prendere parte ai Mondiali di Qatar 2022.

Infortunio choc per Dragowski in Verona-Spezia

Brutto davvero l'infortunio per Bartlomiej Dragowski nel corso della sfida valida per il quindicesimo turno di campionato tra Verona e Spezia: il portiere polacco, al 38' del primo tempo, ha provato ad anticipare Lasagna in uscita bassa fuori area, per spazzare il pallone in scivolata. Sul pallone però si è avventato l’attaccante del Verona che, non riuscendo a fermare la sua corsa, non ha potuto evitare un durissimo impatto.

Movimento del tutto innaturale per la caviglia destra di Dragowski: il portiere è apparso fin dal primo istante estremamente dolorante, ricevendo l'immediato soccorso dallo staff sanitario e l'affetto dei compagni e avversari in campo. Dopo essere rimasto a terra per diversi minuti senza riuscire più a muovere la sua gamba destra, è uscito in barella al 43' tra gli applausi dei presenti al Bentegodi.

Infortunio Dragowski

Ad aiutarlo anche alcuni compagni di squadra che hanno provato a rincuorarlo, mentre diversi giocatori in campo e in panchina si sono portati le mani al volto. La sensazione è quella di un infortunio estremamente grave (la caviglia è parsa restare in posizione innaturale) e questo vuol dire che, per forza di cose, sarà costretto a rinunciare anche alla partecipazione degli imminenti Campionati del Mondo.

Convocati Polonia ai Mondiali

Erano infatti questi i convocati della Polonia, con tutti e tre i portieri dal campionato italiano di Serie A:

  • Portieri: Wojciech Szczesny (Juventus), Bartlomiej Dragowski (Spezia), Lukasz Skorupski (Bologna).
  • Difensori: Jan Bednarek (Aston Villa), Jakub Kiwior (Spezia), Kamil Glik (Benevento), Bartosz Bereszynski (Sampdoria), Robert Gumny (Augsbourg), Matthew Cash (Aston Villa), Mateusz Wieteska (Clermont), Nicola Zalewski (Roma).
  • Centrocampisti: Krystian Bielik (Birmingham), Przemyslaw Frankowski (Lens), Kamil Grosicki (Pogon Szczecin), Jakub Kaminski (Wolfsburg), Grzegorz Krychowiak (Al-Shabab), Michal Skoras (Lech Poznan), Sebastian Szymanski (Feyenoord), Damian Szymanski (AEK Atene), Piotr Zielinski (Napoli), Szymon Zurkowski (Fiorentina).
  • Attaccanti: Robert Lewandowski (Barcellona), Arkadiusz Milik (Juventus), Krzysztof Piatek (Salernitana), Karol Swiderski (Charlotte FC).
Notizie Calcio Napoli