Malagò
Malagò

Presunte tangenti diritti tv, clamorosa intercettazione di Malagò: "I presidenti di Serie A sono dei delinquenti! Lotito il capo, Juve e Roma complici"

16.11.2022
12:00
Redazione

Tangenti diritti Tv, incredibili intercettazioni di Giovanni Malagò che accusa i presidenti di Serie A incolpando la Lazio di Lotito, la Juventus e la Roma

Ultime notizie calcio. L'inchiesta per presunte tangenti per l'assegnazione dei diritti tv ha ricevuto da poco la richiesta di archiviazione da parte della Procura di Milan, ma nel faldone delle indagini ci sono dichiarazioni ed intercettazioni in grado di creare grande disagio agli attuali vertici del calcio italiano.

Tangenti diritti Tv, intercettazione Malagò

Come riportato da Repubblica, è il telefono di Giovanni Malagò, presidente del Coni, a riservare le indicazioni più dure verso i presidenti dei club di Serie A perché, nelle chiamate col broker ormai scomparso Bochicchio,emerge un ritratto quasi criminale di molti dei presidenti di Serie A e non solo.

Malagò definisce ad esempio l'ex patron del Genoa, Enrico Preziosi un "pluripregiudicato",i presidenti di Serie A: "delinquenti veri" e la stessa Lega Calcio: 'un'organizzazione di diritto privato... che se non lo fosse stata li avrebbero già arrestati tutti perché li avrebbero trovati colpevoli di corruzione sei anni fa con noi".

Malagò nelle intercettazioni non si ferma e indica in Claudio Lotito, il presidente della Lazio, il vero deus ex machina di questa "oraganizzazione". "Lotito è il capo, e i nostri amici di Juventus e Roma sono colpevoli quanto lui, perché alla fine, per un motivo o per un altro hanno rinunciato a lottare e sono diventati complici perché lo hanno assecondato nelle sue avventure".

Giovanni Malagò
Notizie Calcio Napoli