Pedullà: "Sarri alla Juve, da oggi si entra nel vivo: al massimo può slittare qualche giorno per la presentazione"

05.06.2019
11:10
Redazione

Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia e del Corriere dello Sport, sull'edizione odierna del quotidiano fa il punto della situazione su Maurizio Sarri ed il suo approdo alla Juventus. Vi proponiamo uno stralcio della sua analisi:

"Sarri alla Juve: così andrà. Al netto delle giuste, normali, comprensibili dichiarazioni di Paratici ieri a Napoli. Una via di mezzo tra la volontà di rispettare il Chelsea (il via libera è già arrivato, venerdì scorso) e gli ultimi spostamenti di Ramadani che ha concordato il piano con Paratici, ovviamente in stretto contatto con Agnelli. Da oggi si entra nel vivo: non c’è fretta, possono scivolare anche 24 o 36 ore in più, rinviare la presentazione di qualche giorno. 

La Juve rileverà il contratto biennale che lega ancora Sarri ai Blues (ingaggio da 6,5-7 milioni a stagione), potrebbe aggiungerci un altro anno o un’opzione. Paratici aspetta di annunciare il nuovo allenatore, ma è normale che - su autorizzazione del Chelsea - abbia già toccato alcuni punti di mercato. Un centrocampista di fisicità è sempre piaciuto, bisogna solo capire chi tra Milinkovic-Savic e Pogba potrà liberarsi, c’è tempo. Sacrificare Cancelo potrebbe essere una soluzione, comunque Hysaj conosce a memoria i movimenti. Sarri apprezza Manolas, fin dai tempi di Napoli. Reina dipende da Perin, in attacco accadrà qualcosa"

Notizie Calcio Napoli