
Repubblica svela - Dov'era l'Inter e la reazione di Inzaghi al gol di McTominay
Ultime news Serie A, svelato dov'era l'Inter e la reazione della squadra di Inzaghi al gol di McTominay che porta il Napoli a 71 punti
Ultime notizie Serie A - L'edizione odierna di Repubblica racconta la vigilia di Bologna-Inter dei nerazzurri e si sofferma sul gol di McTominay, una rete chiave nella corsa scudetto:
"Cancellare un ricordo amaro, rispondere al Napoli. Quando McTominay ha segnato al Monza, l’Inter era arrivata da pochi minuti a Bologna. Inzaghi si aspettava l’aggancio, ma è consapevole di avere ancora un vantaggio potenziale di tre punti. Torna oggi sul campo dove tre anni fa perse uno scudetto e lo fa in una partita decisiva nella lotta al titolo. Questa del Dall’Ara «è la gara più importante dell’anno», secondo Marotta. Un messaggio chiaro, diretto ai giocatori e anche all’allenatore: il Barcellona, che intanto ha perso Robert Lewandowski, può aspettare, così come il derby di Coppa Italia contro il Milan, mercoledì. Questo è il momento chiave per indirizzare il duello con il Napoli.
[...] Il Triplete è più che un sogno. È un obiettivo dichiarato. Da oggi al 6 maggio, data del ritorno con il Barcellona a San Siro, l’Inter giocherà sei partite decisive. Prima il Bologna, mercoledì il Milan, poi la Roma (sabato) e la doppia sfida alla squadra di Flick con nel mezzo il Verona a San Siro. Ieri il Barça ha vinto 4-3 con il Celta con un rigore al 98’ di Raphinha, confermando pregi (la qualità dell’attacco) e difetti (la fragilità dietro). Ma guardare avanti è una tentazione proibita ai nerazzurri. Rispondere al Napoli e cancellare i brutti ricordi: l’Inter non molla nulla".
