Spezia, Gotti: "Possiamo migliorare. Gol presi figli del coraggio"

05.09.2022
02:00
Redazione

Il Napoli affronterà lo Spezia nella prossima giornata di campionato

Serie A - Luca Gotti, allenatore dello Spezia, prossimo avversario del napoli in campionato, ha parlato in conferenza stampa dopo il 2-2 di oggi contro il Bologna:

Ci spiega i gol presi?

"Sono cose che possono capitare facilmente quando cerchi di avere coraggio e cerchi di tenere una linea alta. Kiwior in questo ha un coraggio da leone, pure troppo. Questo ci porta benefici e ci fa essere aggressivi, ma nei due episodi che hanno portato al gol ci sono state letture facili sbagliate. È un aspetto da migliorare, ma è figlio della voglia di stare là".

Come ha visto gli episodi arbitrali? Con i cambi siete limitati.

"Ci sono diverse cose che si incastrano. Prendi gol presto e hanno giocato gli stessi undici di mercoledì, ci sono trenta gradi e vuoi recuperare la partita. Siamo andati forti, tendi ad andare al 110% per riprenderla. Nel primo tempo mi sono piaciuti molto i ragazzi, poi vai in vantaggio e pensi che puoi gestire meglio, ma il 2-2 ha rimesso tutto in discussione e nella seconda metà del secondo tempo ho visto gente stanca. Gli episodi non li ho visti, tendo a non vedere quelli a favore o contro per non farmi il sangue amaro".

Si è rotto qualcosa?

"Questa squadra oggi ha avuto il fiato corto, eravamo veramente in difficoltà. Mi auguro e voglio augurarmi che gradualmente potremo recuperare al meglio chi manca e poi avremo una dimensione e solidità diversa. Ci sono momenti in cui si è martello, ora siamo incudine. Stiamo lì e andiamo avanti. Pecini lo. conosco da 25 anni, i tre giorni successivi al mercato sta a letto e stacca il telefono. Mi aveva detto che non ci sarebbe stato".

L'ha stupita l'assetto del Bologna?

"Non me l'aspettavo, nel senso che non credevo che il Bologna avrebbe giocato così. Conosco MIhajlovic da tanto, so come reagisce e quindi ci stava. Lì ho fatto riflessioni, prendendo il 3 vs 3 dietro, ma ho scelto anche la superiorità numerica in mezzo al campo".

Sul 2-2 a prescindere non si doveva salire?

"È così ma è facile da dire dopo. C'è stato un fallo laterale veloce, con una bella giocata di Soriano in uno spazio in cui i difensori non hanno letto la giocata. Ha aperto la palla, aprendo in avanti e Arnautovic l'ha letta prima degli altri".

Notizie Calcio Napoli