ULTIM'ORA - Bologna-Milan, la Lega: si gioca! Già scelto il campo neutro: ecco lo stadio

25.10.2024
10:33
Redazione

Ultim'ora su Bologna-Milan, annuncio della Lega Serie A: si gioca, scelto lo stadio di Como come piano B

Ultime notizie Serie A - "Bologna-Milan, la Lega: si gioca. Se il Dall'Ara salta, tutto pronto a Como. Decisione a ore", ad annunciarlo è l'edizione online della Gazzetta dello Sport:

"Bologna-Milan, a meno di sorprese che ora sarebbero clamorose, si giocherà. La Lega prosegue decisa con la sua volontà di far giocare la partita, a rischio rinvio dopo la nota ufficiale di ieri del Comune di Bologna: "La partita non si giocherà a causa del maltempo". La Lega ha già trovato l'accordo con sindaco, questore e prefetto di Como per giocare eventualmente la partita al Sinigaglia. Ecco delineato quindi il piano B: non Verona o altri stadi, ma Como. Prima però si aspettano le novità da Bologna.

In mattinata si sentiranno il sindaco di Bologna Matteo Lepore e il prefetto Attilio Visconti (non c'è un incontro fissato, entrambi ovviamente hanno impegni derivanti dall'emergenza) e da loro arriverà una prima decisione. Ci sono tre possibilità. Possono decidere che Bologna non può ospitare la partita... e allora scatterebbe il piano B, con la partita "trasferita" a Como. Possono dare il via libera per il match a porte chiuse, e in quel caso Bologna-Milan si giocherebbe al Dall'Ara senza spettatori. Oppure, con marcia indietro ora improbabile, il sindaco potrebbe accettare di giocare al Dall'Ara a porte aperte: un'ipotesi che sembra al momento decisamente da escludere. Nota a margine: se si giocasse a Como, la partita sarebbe senza spettatori. Troppo ristretti i tempi per la messa in vendita dei biglietti. 

La Lega attende e l'appuntamento chiave, in questo caso, è l'assemblea, prevista per le 11.30. Era in programma per altri motivi ma ovviamente si occuperà anche di Bologna-Milan. La situazione quindi è in evoluzione ma la Lega Serie A finora è stata molto decisa nella sua linea di far disputare la partita per evitare complessi incastri di calendario e rinvii che sposterebbero il match al 2025. E c'è chi fa notare che a Bologna si sta svolgendo la fiera "Auto e Moto d'Epoca": l'evento porta in zona migliaia di persone, anche se l'area interessata è un'altra, distante 7 chilometri dallo stadio. La certezza è che il Milan si allenerà comunque, come se la partita fosse in programma, mentre la conferenza di Fonseca, annullata ieri, in ogni caso non si svolgerà".

Bologna-Milan
Notizie Calcio Napoli