Assente a Doha, assente a Villa d'Angelo, un ginocchio che fa le bizze: che fine ha fatto Zuniga? Si faccia chiarezza...

19.12.2014
17:00
Redazione

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

"Rafael, Andujar, Colombo, Rosati, Maggio, Mesto, Albiol, Britos, Koulibaly, Henrique, Ghoulam, Luperto, Romano, Radosevic, Jorginho, Inler, Gargano, David Lopez, De Guzman, Romano, Callejon, Mertens, Hamsik, Higuain, Zapata". In soldoni, questa è la lista dei 25 calciatori che Rafa Benitez ha convocato per la Supercoppa Italiana contro la Juventus, in quel di Doha dove lunedì ci sarà la possibilità di avere la rivincita dopo i fatti di Pechino. Però, dando uno sguardo rapidissimo alla lista, risalta l'assenza di un calciatore.

Dove è finito Camilo Zuniga? Ce lo chiediamo un po' tutti. E' infortunato, come Lorenzo Insigne. Ok. Però di Insigne almeno sappiamo che si è fatto male al legamento anteriore del ginocchio destro, sappiamo che si è operato a Villa Stuart e sappiamo che lavora duramente per cercare di rientrare prima della fine della stagione per dare una mano al suo Napoli. Ci sono le foto che testimoniano tutto.

Invece, di Zuniga, si sa poco o niente. Dopo la trasferta di Firenze il Napoli annunciò che Camilo si sarebbe ricoverato per un paio di giorni presso la Clinica San Rossore di Pisa per una valutazione del Professor Enrico Castellacci su un eventuale trattamento con cellule staminali. Il tutto per quel ginocchio destro operato l'anno scorso subito dopo il rinnovo, onerosissimo, di contratto. Un'operazione che ha dato il via ad un calvario lunghissimo di cui ancora non si conosce la fine.

Terapie prima, poi lavoro in piscina sempre assieme allo staff medico del Napoli e allo stesso Lorenzo Insigne. Di Zuniga sappiamo poco o nulla, per ora. Non lo si vede al San Paolo assieme ai suoi compagni di squadra, e ci può stare. Non lo si è visto a Villa d'Angelo, unico assente giustificato o meno che sia. Non importa. La domanda è: come sta Camilo Zuniga? C'è il rischio che possa saltare l'intera stagione? Insomma, un po' di chiarezza per tutti: per i tifosi, per De Laurentiis, per Benitez, per lo stesso calciatore. La cui assenza, ricordiamolo, è rumorosa e si fa sentire. Nonostante non si faccia vedere...

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli