Ayoze Perez, obiettivo calciomercato Napoli
Ayoze Perez, obiettivo calciomercato Napoli

Le 10 cose che non sapevi su Ayoze Perez Gutierrez: il premio Rivelazione che è diventato il pupillo di Benitez

07.05.2019
18:00
Alessandro Marrazzo

Ultime notizie Napoli calciomercato: è Ayoze Perez del Newcastle il nuovo obiettivo di Ancelotti, Giuntoli e De Laurentiis. E' un attaccante spagnolo rivelazione del campionato inglese

Ultimissime notizie Napoli calciomercato: questa mattina in esclusiva su Calcio Napoli 24 vi abbiamo svelato gli ultimi aggiornamenti sulla ricerca condotta dalla dirigenza della SSC Napoli per individuare un profilo adatto a rinforza la rosa in vista della prossima stagione. Il Napoli è ora sulle tracce di Ayoze Perez, attaccante spagnolo classe 1993.

Scopriamo qualche curiosità sullo spagnolo che piace tanto agli azzurri: ecco 10 cose che non sapevate su Ayoze Perez.

  1. Cresciuto, calcisticamente, nel Tenerife dove gioca la stagione 2011-2012 nella formazione B totalizzando 35 presenze e 11 gol.
  2. Il 26 ottobre 2014 realizza il primo gol con la maglia del Newcastle nella trasferta, vittoriosa, di White Hart Lane contro il Tottenham.
  3. Rafa Benitez stravede per lui, definendolo tra i giocatori più intelligenti che abbia mai allenato.
  4. Vanta 2 presenze con la Spagna Under 21.
  5. Giocatore estremamente corretto: non è mai stato espulso in carriera ed è stato ammonito soltanto 9 volte in 5 anni con la maglia dei Magpies.
  6. In Inghilterra ha collezionato 177 presenze mettendo a segno 41 goal.
  7. Il Newcastle lo ha pagato 2 milioni per strapparlo al Tenerife.
  8. In questa stagione ha messo a segno una tripletta contro il Southampton e una doppietta contro l'Everton.
  9. Nella stagione 2013-2014 con la maglia del Tenerife, ha vinto il premio Rivelazione della Segunda Division e Miglior centrocampista offensivo.
  10. Ayoze Perez ha dichiarato di voler tornare a giocare in Spagna dopo 5 anni in Inghilterra e di voler conquistare la maglia della Nazionale spagnola.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli