Crotone-Napoli, le probabili formazioni: Sarri lancia un esordio da titolare per uscire dalla crisi, ancora cambi in difesa

22.10.2016
19:50
Marco Lombardi

Questo è sicuramente il periodo più difficile per il Napoli della gestione Sarri, qualcuno parla anche di crisi. Mai infatti con il tecnico toscano gli azzurri avevano perso tre gare di fila. Per la verità neanche due di fila, ma ciò fa capire quanto sia inusuale questa situazione per un gruppo che da oltre un anno ha dispensato lezioni di calcio in Italia e in Europa. Il calendario del campionato aiuta i partenopei per un cambio di rotta, con due gare sulla carta abbordabili prima della super sfida di sabato prossimo allo Juventus Stadium di Torino contro i bianconeri di Allegri. Prima il Crotone domani, poi l’Empoli mercoledì al San Paolo. Impegni ravvicinati che però costringono Sarri a dover misurare bene le rotazioni.

NAPOLI – L’unico fuori dalla lista dei convocati è Raul Albiol, ancora differenziato per lui a Castelvolturno alla vigilia della sfida coi calabri. Motivo per il quale, Sarri rivoluzionerà ancora una volta la difesa rispetto all’ultima gara giocata. In porta ci sarà ovviamente Reina, davanti a lui probabilmente Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Strinic, con Ghoulam, Maggio e Chiriches che siederanno in panchina. A centrocampo Allan sicuro di un posto, Zielinski insidia Hamsik col capitano che però dovrebbe partire titolare. In mezzo probabile l’esordio da titolare di Diawara al posto di Jorginho, apparso in affanno contro il Besiktas. In attacco, torna Gabbiadini al centro dell’attacco con Mertens e Callejon ai suoi lati.

CROTONE – Gara speciale per la squadra di Nicola: sarà infatti la prima in assoluto all’Ezio Scida di Crotone in Serie A. Dopo le sfortunate gare “casalinghe” giocate all’Adriatico di Pescara, i rossoblu hanno ottenuto l’agibilità dello stadio cittadino che vedrà la luce proprio contro gli azzurri. Non dovrebbero esserci problemi per l’undici titolare, con i ballottaggi tra Capezzi e Rohden a centrocampo e tra Tonev e Trotta in attacco.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Crotone 4-3-3: Cordaz; Rosi, Dos Santos, Ferrari, Martella; Capezzi, Crisetig, Salzano; Tonev, Falcinelli, Palladino

Napoli 4-3-3: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens

Notizie Calcio Napoli