
Di Lorenzo da record in tutta la Serie A, Gilmour ad un passo da un traguardo in carriera
05.04.2025
18:00
Redazione
Il servizio statistico Opta propone alcune interessanti statistiche in vista del match tra Bologna e Napoli.
- Giovanni Di Lorenzo è uno dei quattro giocatori di movimento che non hanno ancora saltato un minuto in questa stagione di Serie A: 2700 minuti su
2700, come Federico Baschirotto, Evan Ndicka e Sebastiano Luperto.
- Giovanni Simeone ha segnato cinque reti contro il Bologna in Serie A, solo contro Lazio (otto), Juventus e Torino (entrambi sei) ha realizzato più gol nel torneo. L’ultima marcatura del classe ’95 in Serie A risale allo scorso 25 agosto proprio contro i rossoblù.
- Amir Rrahmani ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro il Bologna, il 25 agosto 2019 con la maglia dell’Hellas Verona.
- Il Bologna è una delle sole cinque squadre contro cui Juan Jesus ha trovato il gol in Serie A, contro nessuna di queste conta più di una singola marcatura nella competizione; in aggiunta, i felsinei sono una delle due formazioni, insieme all’Atalanta, contro cui il brasiliano ha ottenuto più successi nel torneo (nove contro entrambe).
- Se dovesse scendere in campo contro il Bologna Billy Gilmour raggiungerebbe quota 100 presenze nei cinque principali campionati europei (attualmente 99, di cui 11 con il Chelsea, 24 con il Norwich, 46 con il Brighton in Premier League e 18 con il Napoli in Serie A).