Il record negativo dei calabri, la 'prima volta' di Sarri e quel tabù da sfatare: le statistiche di Crotone-Napoli

22.10.2016
15:27
Redazione

Il Napoli si appresta a giocare la 10° giornata di campionato allo stadio Scida di Crotone contro la squadra di Davide Nicola. Ecco le statistiche riportate da Opta per la gara: 

- Due successi azzurri, un pareggio e una vittoria calabrese nei quattro precedenti di Serie B tra Crotone e Napoli.

- La vittoria del Crotone è arrivata proprio nell’ultima sfida in ordine di tempo tra le due squadre, allo Scida nel marzo 2007.

- Nelle due sfide di B in casa del Crotone entrambe le squadre hanno trovato la via del gol: 1-2 per il Napoli e 2-1 per i calabresi.

- Crotone ancora alla ricerca della prima storica vittoria in A: l’ultima squadra ad avere raccolto un solo punto dopo otto giornate nel massimo campionato è stata la Reggiana nel 1994/95.

- Il Napoli ha perso due partite di fila in campionato per la prima volta nella gestione Sarri.

- I partenopei non hanno segnato nelle ultime due trasferte: non restano senza segnare per tre partite esterne di fila in campionato da aprile 2015.

- Peggior difesa del campionato per il Crotone, 18 i gol subiti: nessuna formazione ha incassato più reti dei calabresi nei primi (7) e nei secondi tempi (11).

- Nessuna squadra ha perso più punti da situazione di vantaggio del Crotone (otto), che non è invece mai riuscito a recuperare una volta andato sotto nel punteggio.

- Il Napoli vanta la più alta percentuale di passaggi riusciti di questa Serie A (88%), il Crotone ha invece la più bassa (74%).

- Prima dell’infortunio, Arkadiusz Milik viaggiava alla media di un gol ogni 105 minuti in A: Manolo Gabbiadini quest’anno è fermo a una rete in 283 minuti.

- Marek Hamsik è il giocatore che ha effettuato più passaggi in questa Serie A, 630.

Notizie Calcio Napoli