Hirving Lozano
Hirving Lozano

Le dieci cose che non sapevi sul 'Chucky' Lozano: la 'bambola assassina' dei record che ha fatto tremare Città del Messico

05.01.2019
21:15
Alessandro Marrazzo

Le 10 curiosità che non sapevi su Hirving Lozano, il messicano del PSV che piace tanto al Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - La SSC Napoli è su Hirving Lozano, il giovane esterno d'attacco messicano del PSV. Ecco le 10 curiosità che non sapevi su Lozano.

NAPOLI SU HIRVING LOZANO, LE 10 CURIOSITA' CHE NON SAPEVI SULL'ATTACCANTE

1 - È detto Chucky, soprannome che gli hanno affibbiato i suoi compagni di squadra per la somiglianza con la famosa bambola assassina icona del cinema horror statunitense.

2 - Enrique Meza, l’allenatore messicano che lo fece debuttare l’8 febbraio 2014, con la maglia del Pachuca l’8 febbraio 2014, ha detto di lui "È come incantato da una bacchetta magica".

3 - Al suo esordio tra i professionisti segnò il gol vittoria contro l'America sotto gli occhi delgli spettatori del mitico stadio Azteca

4 - Il PSV Eindhoven lo paga 10 milioni facendone il giocatore più caro nella storia del calcio messicano

5 -  34 presenze, 19 gol e 11 assist nella sua prima stagione europea 

6 - Ha segnato all'esordio in Olanda e per altre 5 giornate consecutive. Record nella storia dell'Eredivisie

7 - Con la maglia della sua Nazionale segnò il gol della vittoria contro la Germania negli ultimi Mondiali di Russia. In Messico fu registrata una piccola scossa di terremoto.

8 - Il suo procuratore è Mino Raiola

9 - E' da anni uno dei giocatori più veloci sul noto videogame Fifa, con velocità + 90 dai tempi del Pachuca

10 - Esterno sinistro capace di giocare anche a destra e da seconda punta, Lozano vanta grande qualità palla al piede e un ottimo uno contro uno. Velocità stupefacente e un destro sopraffino per gol e assist.

Notizie Calcio Napoli