Policano: "Avrei voluto far meglio a Napoli, ma non me l'hanno permesso. Rambo? Ero al Toro quando coniarono questo soprannome"

01.10.2014
12:40
Fabio Cannavo

Ecco uno stralcio dell'intervista di CalcioNapoli24 a Roberto Policano:

Innanzitutto raccontaci perchè ti chiamavano Rambo. Dove nacque questo soprannome? "Ero proprio al Toro, ma non ricordo chi dei tanti lo inventò. Nacque così, per gioco, ma me lo sento addosso tuttora".

Cinque stagioni in azzurro. Arrivasti nel '92 per poi partire nel '97. Il bello e il brutto della tua esperienza a Napoli. "Beh, in fin dei conti stetti bene a Napoli. Potevo far meglio sicuramente e potevo togliermi qualche soddifazione in più. Son capitato in un periodo di transizione, ma tranne il primo anno di Claudio Ranieri, le cose andarono bene. Arrivò Ottavio Bianchi, il presidente era Corrado Ferlaino. Poi si avvicendarono diversi presidenti e il Napoli entrò in crisi profonda. Mi dispiace non aver dato tante gioie alla gente di Napoli, avrei voluto giocare di più, ma non me l'hanno permesso. Non ho mai pensato di essere inferiore a chi giocava la domenica. Il primo anno di Bianchi fu quello migliore per me. Uno dei tecnici meno amati dalla gente, ma con me si è sempre comportato bene, forse fin troppo".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE

Notizie Calcio Napoli