PROBABILI FORMAZIONI - Dnipro-Napoli, Benitez cambia tutto per trovare l'impresa. Higuain sfida Boyko per il suo sogno
E venne il giorno di Dnipro-Napoli, semifinale di ritorno d’Europa League dove la squadra di Benitez è pronta a riscrivere la storia e a centrare un traguardo che fino a qualche anno fa sembrava impensabile. Dopo 26 anni infatti gli azzurri sono ad un passo da una finale di una competizione internazionale e si giocheranno tutto allo stadio Olimpico di Kiev che vanterà il tutto esaurito in occasione della sfida di domani con ben 70mila spettatori che popoleranno gli spalti dell’impianto ristrutturato in occasione degli Europei 2012 in Polonia e Ucraina.
NAPOLI – Gli azzurri vengono dal triste, soprattutto per quanto accaduto a fine gara, pareggio contro il Parma al Tardini, dove incredibilmente gli azzurri hanno addirittura guadagnato punti sulla zona Champions League grazie alle due contemporanee sconfitte di Roma e Lazio. Gli azzurri sono partiti alla volta dell’Ucraina con volti tesi e concentrati, l’obiettivo finale è da conquistare a tutti i costi. Benitez è pronto a tornare all’antico e rispolverare la formazione scesa in campo 7 giorni fa al San Paolo fatta qualche eccezione. Andujar in porta quindi, con Maggio, Albiol, Britos e Ghoulam a comporre il quartetto difensivo. Inler e David Lopez in mediana alle spalle del trio d’attacco formato da Callejon, Hamsik e Insigne. Higuain unica punta, pronto a trovare il suo 8° gol in Europa League e conquistare la vetta della classifica cannonieri.
DNIPRO – Il turn over eccessivo ha fatto male anche agli uomini di Markevych, visto che domenica hanno subito una pesantissima sconfitta casalinga contro lo Zorya per 2-0 compromettendo la corsa ai primi posti della classifica del loro campionato. Una scelta azzardata da parte del tecnico ucraino che ha mandato in campo 10 riserve su 11, facendo entrare a gara in corso Konoplyanka, Rotan e Kalinic senza ottenere però alcun risultato positivo. Spazio dunque più o meno anche per il Dnipro alla formazione della gara d’andata. In porta c’è ancora Boyko, autore di veri e propri disastri contro lo Zorya ma fenomenale giovedì scorso contro Higuain. Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko e Leo Matos in difesa, Kankava e Rotan in mediana. In attacco qualche cambio, con Fedorchuk, Matheus e Konoplyanka alle spalle di Kalinic.
Ecco dunque le probabili formazioni:
DNIPRO 4-2-3-1: Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Leo Matos; Kankava, Rotan, Fedorchuk, Matheus, Konoplyanka; Kalinic
NAPOLI 4-2-3-1: Andújar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Insigne, Callejon, Hamšík; Higuaín.