PROBABILI FORMAZIONI – Napoli-Genoa, Sarri tira un sospiro di sollievo. 3 ex tornano al San Paolo, grave assenza per Gasperini

19.03.2016
19:00
Marco Lombardi

Ultimo appuntamento con il campionato di Serie A prima della sosta pasquale (bisogna chiarire però che lo stop alle gare è indetto a causa degli impegni della nazionale  in amichevole contro Germania e Spagna). Il Napoli ha potuto nuovamente giostrare al meglio gli allenamenti a Castelvolturno avvalendosi della cosiddetta settimana tipo, senza impegni infrasettimanali. Cosa che non ha potuto fare la Juventus, reduce dalla battaglia dell’Allianz Arena in cui ne è uscita sconfitta al termine del tempi supplementari. Per i bianconeri, a +3 sugli azzurri, domani la sfida contro il Torino nel derby della Mole in programma alle ore 15:00, a 3 ore da Napoli-Genoa. Queste le ultime dai campi prima della sfida del San Paolo:

NAPOLI – Sarri sembra aver tirato finalmente un sospiro di sollievo dopo una settimana ricca di patemi. A preoccupare sono state infatti le condizioni di Gonzalo Higuain, reduce da una botta alla caviglia avvenuta in seguito ad uno scontro con Vasco Regini in allenamento. Per fortuna nulla di grave, se non un grosso spavento. Il Pipita domani ci sarà e sarà titolare contro i grifoni. Titolari anche Jorginho e Insigne, entrambi caricati dall’imminente convocazione in nazionale con l’Italia.

GENOA – La vittoria per 3-2 con una clamorosa rimonta contro il Torino di settimana scorsa, ha dato nuova linfa alla squadra di Gasperini. Ora i punti in classifica sono 34, e l’incubo retrocessione sembra ormai lontano anni luce. Brutte notizie arrivano invece dall’infermeria, dove si è fermato Cristian Ansaldi per un’appendicectomia d’urgenza, con ricovero quest’oggi in ospedale. Non è stato convocato quindi per la trasferta di Napoli a differenza di Leonardo Pavoletti, con l’attaccante che ha recuperato dall’infortunio e potrà essere utilizzato in attacco. Attacco in cui partirà da titolare quasi certamente Goran Pandev, uno dei 3 ex azzurri insieme a Blerim Dzemaili e Armando Izzo.

CONVOCATI NAPOLI - Reina, Rafael, Gabriel, Hysaj, Maggio, Strinic, Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Chiriches, Regini, David Lopez, Allan, Jorginho, Valdifiori, Hamsik, Chalobah, Grassi, Callejon, El Kaddouri, Insigne, Mertens, Gabbiadini, Higuain.

CONVOCATI GENOA - Perin, De Maio, Izzo, Burdisso, Cerci, Capel, Suso, Ntcham, Pavoletti, Pandev, Lazovic, Lamanna, Fiamozzi, Rigoni, Dzemaili, Donnarumma, Gabriel Silva, Matavz, Tachtsidis, Rincon, Laxalt.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Panchina: Rafael, Gabriel, Maggio, Strinic, Chiriches, Regini, David Lopez, Valdifiori, Chalobah, Grassi, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Laxalt, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Gabriel Silva; Pandev, Cerci. Panchina: Donnarumma, Lamanna, Fiamozzi, Tachtsidis, Ntcham, Lazovic, Capel, Suso, Pavoletti, Matavz. Allenatore: Gasperini.

di Marco Lombardi - twitter: @marcolombardi24

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli