
Spalletti cuore d'oro, regala la maglia autografata di Maradona a un tifoso disabile a Ischia
Gesto spettacolare dell'ex allenatore del Napoli
Notizie Calcio Napoli - Gesto da brividi di Luciano Spalletti che da Napoli è andato via solo come allenatore, poiché è ancora in terra partenopea dove sta godendo le vacanze in particolare all’isola di Ischia.
E proprio qui si registra un gesto speciale dell’allenatore toscano. Il mister, infatti, ha regalato una maglia originale di Diego Maradona con l’autografo del Pibe de oro a Martin, un ragazzo affetto da grave disabilità ospite alla casa famiglia di un istituto religioso di Casamicciola.
Il ragazzo, nonostante sulla sedie a rotelle, si è fatto accompagnare all'esterno dell'albergo pur di incrociare il tecnico con cui fare una foto. Quando il mister l’ha visto gli ha detto di aspettare un attimo ed è andato nella sua camera, dove ha appunto preso il cimelio che gli ha regalato.
Si trattava della maglietta originale della stagione 1987/88, quella del primissimo scudetto, e gliel’ha donata dicendogli: “Questa l'ho messa in valigia e portata qui per regalarla a un tifoso napoletano come te, te la do con piacere”. Il ragazzo è scoppiato il lacrime tra la commozione generale dei presenti.