Cdm - Contatto con Benitez, ADL preoccupato: chiesta a Gattuso una svolta ma già pensa ad una alternativa

26.01.2021
08:20
Redazione

Secondo il Corriere del Mezzogiorno c'è stato un contato con Benitez

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna di Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle mosse della società in questo momento di crisi da risultati altalenanti. De Laurentiis nell'attesa di una svolta da parte di squadra e allenatore avrebbe già pensato di contattare Benitez per non farsi trovare impreparato in caso di decisione estrema, ovvero un cambio di guida tecnica. Dal quotidiano si legge:

All’allenatore viene dunque chiesta un’inversione di tendenza nelle prossime tre partite. La coppa Italia (giovedì allo stadio Maradona contro lo Spezia) è già una prova del nove. Poi, le due sfide di campionato contro Parma e Genoa: sarà questo lo spartiacque della stagione. De Laurentiis riflette, valuta e inizia anche a fare qualche sondaggio.

Il presidente non si è mai fatto trovare impreparato e nel caso in cui l’attesa svolta non dovesse arrivare, si confronta con il suo entourage, inizia a capire quale potrebbe essere l’alternativa. C’è stato un contatto con Benitez, c’è l’idea sempre suggestiva che porta a Massimiliano Allegri, ma anche un’indicazione che arriva per lo più dal popolo dei tifosi che sui social invocano il nome di Mazzarri. Pensieri, ad oggi.

Perchè De Laurentiis ha sempre nel cassetto un contratto già confezionato per il rinnovo di Gattuso e riconosce al suo allenatore il lavoro svolto in poco più di un anno, quando prese la squadra al settimo posto e con dieci punti in meno rispetto ad oggi. Ma sono le prestazioni degli ultimi due mesi ad impensierirlo, le illusioni e poi i tracolli che certificano la discontinuità.

Notizie Calcio Napoli