Il metodo di rilevazione dell’audience di Dazn sbarca in Parlamento

16.09.2021
13:00
Redazione

Problemi per dazn

Ultime calcio - L'edizione odierna del Mattino si sofferma sulle polemiche legate al cattivo funzionamento del calcio in streaming. Dal quotidiano si legge:

Intanto il metodo di rilevazione dell’audience di Dazn sbarca in Parlamento. Sul tema ha fatto il punto il presidente di Agcom, Giacomo Lasorella, in audizione presso la Commissione Trasporti della Camera dei Deputati. «L’audience di ascolto degli utenti online che secondo Agcom non appare conforme; e per questo lo scorso 9 settembre è stata aperta anche un’istruttoria affinché i dati di ascolto siano univoci e attendibili». La rilevazione di Dazn, ha spiegato Lasorella, viene effettuata da Nielsen mettendo insieme diverse fonti di dati« e Nielsen è una società privata che effettua misurazioni, ma non riveste la forma del JIC come invece indicato e auspicato dall’Autorità». Una questione che assume rilievo anche per la ripartizione dei proventi derivanti dalla commercializzazione dei diritti. Pronta la replica della piattaforma, con il Vp Media Andrea Cerasoli che pur non volendo entrare nei contenuti dell’audizione «Non abbiamo ancora ricevuto una convocazione ufficiale», ha tenuto a chiarire che la metodologia di rilevazione dell’audience di Dazn è «assolutamente perfettibile»

Notizie Calcio Napoli