Primavera, le pagelle di Inter-Napoli 5-0: Costanzo sotto shock, Vianni spettatore. Sami bocciato, Zanon sovrastato

08.02.2020
14:45
Simone Scala

Napoli Primavera perde 5-0 contro l'Inter, ecco le pagelle dei calciatori azzurri

Primavera, le pagelle di Inter-Napoli 5-0

Daniele 5.5 - Non giocava titolare dal 18 dicembre 2019, in quella occasione il Napoli perse contro la Roma in Coppa Italia. Quando ha la palla tra le mani rallenta troppo la manovra azzurra. Non ha colpe sulla tripletta di Mulattieri e sul gol di Fonseca. In altre occasioni mostra qualche insicurezza di troppo.

Zanoli 5.5 - Preso di mira continamente da Gnonto e Vezzoni, riesce ad ostacolare i nerazzurri e cercare di rendergli la vita difficile. Tante le palle intercettate dall'ex Carpi.

Senese 5.5 - Fa quel che può ma soffre la superiorità degli attaccanti dell'Inter. In occasione del secondo gol, complice l'errore di Costanzo, lascia saltare da solo in area di rigore Mulattieri che non perdona.

Costanzo 4.5 - Si fa sovrastare da Ntube in occasone del primo gol nerazzurro. Perde completamente la marcatura su Mulattieri e Ntube sulla seconda e quinta rete dei nerazzurri, pessima prestazione del difensore azzurro.

Zedadka 5 - Buon approccio con qualche intervento e conclusione ma col passare dei minuti soffre la velocità e le sovrapposizioni nerazzurre. Costretto ad abbandonare il campo nei primi minuti della ripresa per un problema al ginocchio (dal 4'st Labriola 5 - Nessuna differenza, segue la prestazione discendente dei suoi compagni di squadra).

Zanon 4.5 - Si vede poco e soprattutto perde troppi contrasti a centrocampo, non una delle migliori prestazioni come i suoi compagni di squadra. 

Ceparano 6 - Lotta e corre in mezzo al campo nonostante il pressing dei centrocampisti nerazzurri. E' l'unico nella zona centrale del campo a cercare quantomeno di dar fastidio alla manovra dell'Inter. Tiri pericolosi nello specchio della porta, cerca di segnare a tutti i costi.

Sami 4.5 - Torna allo Breda dopo due anni all'Inter, è la classica gara dell'ex ma l'ansia e la preoccupazione la fanno da padrona. Nonostante incontri i suoi ex compagni di squadra, è anche la prima da titolare con la maglia azzurra: non eccelle e spesso si assenta, bocciatura per lui.

Vrikkis 4.5 -  Veniva da un momento di forma eccezionale ma nemmeno lui oggi è in giornata: vuole dribblare troppo contro una delle formazioni più forti del campionato e infatti non ci riesce. Bisogna essere più pragmatici e cinici (dal 26'st Sgarbi sv)

Vianni 4.5 - Pochi palloni toccati, zero tiri in porta: una partita da dimenticare (dal 13'st Cioffi sv).

Palmieri 5 - Qualche spunto gli riesce ma è troppo poco, dovrebbe trascinare gli azzurri invece viene sovrastato dall'Inter. 

All.: Angelini 5 - Seconda sconfitta consecutiva, tre punti in tre partite. Questi i numeri di Angelini sulla panchina degli azzurri, vincere quest'oggi era proibitivo ma ci si aspettava una prestazione grintosa. Invece il Napoli ha saputo soltanto subire senza mai reagire, un atteggiamento che può condannarti. Inutile parlare di tattiche quando non inculchi una mentalità positiva alla tua formazione. 

di Simone Scala

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli