Calciomercato, per la prima volta approda a Taormina

01.08.2015
01:00
Redazione

Il Calciomercato sbarca a Taormina. Adesso la notizia è ufficiale. Il 24 e 25 agosto il grande calcio arriva per la prima volta in Sicilia. La novità storica  fa seguito all'iniziativa del giornalista Emanuele Cammaroto, che nel maggio 2014 ha ideato e presentato con il sostegno del presidente di Confindustria Alberghi e Turismo, Sebastiano De Luca, il progetto "Calciomercato a Taormina" e, dopo aver sfiorato l'impresa già lo scorso gennaio, è riuscito a centrare adesso l’obiettivo. L'evento sarà organizzato da Infront e Adise, in collaborazione con il Comune di Taormina. 

La parte finale rimane confermata a Milano nelle date del 27, 28 e 31 agosto mentre nei giorni 24 e 25 il mercato aprirà una finestra su Taormina all'Hotel Villa Diodoro. Il binomio Taormina-Milano potrà poi proseguire anche nelle prossime sessioni.

"Sin dagli Anni Cinquanta, quando fu inventato dal palermitano Raimondo Lanza - ha detto Cammaroto, direttore organizzativo del Calciomercato a Taormina - il mercato si è sempre svolto soltanto a Milano. Possiamo dire che tanti anni dopo siamo ora di fronte ad una piccola grande pagina di storia per la Città di Taormina e più in generale per il Sud. Il mio grazie va a De Luca, imprenditore lungimirante che ha creduto da subito in questo progetto e sarà il presidente del Comitato promotore costituito per questo ed altri eventi. E un forte ringraziamento va ad Infront e Adise, i cui vertici hanno mostrato un'eccezionale disponibilità ad avviare una stagione di riforma del calcio italiano e con i quali si è stabilito un forte rapporto, umano ancor prima che professionale. Ho avuto modo di parlare con i presidenti e i direttori sportivi dei club di serie A, le risposte sono state molto positive e anche insieme a loro vogliamo avviare questo importante percorso che può significare tante cose non solo per Taormina ma per tutto il movimento".

Notizie Calcio Napoli