Cammaroto: "Sette calciatori azzurri con la valigia pronta! Ecco i nomi e le possibili destinazioni"

12.12.2024
15:00
Redazione

Calciomercato NapoliEmanuele Cammaroto, ai microfoni di Napoli Magazine, ha riportato importanti aggiornamenti sulle trattative degli azzurri in vista del mercato di gennaio: 

"In 7 hanno la valigia pronta: in difesa Mario Rui è da considerarsi virtualmente un ex ma anche Juan Jesus dovrebbe aver chiuso la sua esperienza al Napoli nell'infausta notte romana di Coppa Italia. In partenza anche Zerbin, che può finire a Empoli ma richiesto anche da Parma, Venezia e Monza (che lo rivuole). A sorpresa è in uscita anche Spinazzola, che ha deluso ed è fuori dai piani. Il suo minutaggio è crollato, era una scommessa e non è andata come tutti speravano. Al suo posto dovrebbe arrivare un esterno di esperienza, Biraghi, nome gradito a Conte. Il giocatore già detto sì al possibile trasferimento al Napoli e adesso si va ai dettagli con la Fiorentina. Il giocatore è stato escluso da Palladino dalla gara di Conference League, è ormai ai titoli di coda la sua esperienza con i viola".

Attenzione perché a Firenze può finire Folorunsho, individuato come sostituto ideale di Bove. La società toscana vorrebbe uno scambio con Biraghi, il Napoli preferirebbe operazioni slegate, anche perché le valutazioni sono diverse e i partenopei sperano di monetizzare la cessione dell'ex Verona. 

In partenza anche due uomini del reparto d'attacco, per liberare spazi in rosa e anche perché il Napoli deve fare cassa e far quadrare il monte ingaggi. I prescelti per l'addio, ad oggi, sono Raspadori e Ngonge. Vedremo se arriveranno offerte adeguate, ad oggi diversi sondaggi ma non ci sono ancora proposte ufficiali. Raspadori piace ad Atalanta, Juve e Milan ma ADL non lo cederà alle rivali per la lotta scudetto, chance invece per la Roma, che però lo vorrebbe in prestito. All'estero c'è il Marsiglia di De Zerbi che può affondare il colpo. Se non dovesse arrivare un'offerta da almeno 20 milioni il Napoli potrebbe aprire al prestito, chiedendo però l'obbligo di riscatto. Stesso discorso per Ngonge, che piace al Parma (anticipo per Bonny?) ma anche alle due big turche, Fenerbahce e al Galatasaray, con quest'ultima che cerca un sostituto dell'infortunato Icardi". 

Notizie Calcio Napoli