Nagelsmann-PSG - Strada in salita, c'è un ostacolo da superare

08.06.2023
00:45
Redazione

Il PSG continua a tenere d'occhio la situazione Nagelsmann

Notizie Calcio In casa PSG tiene banco la questione allenatore. L'Equipe nella giornata odierna riporta che proseguono le trattative per Nagelsmann, obiettivo numero uno dei parigini per sostituire Galtier, manca però ancora qualcosa per l'intesa totale. 

Questo è quanto si legge:

“Dovrebbe costare qualche milione di compenso al Psg, il tecnico ha uno stipendio annuo di 8 milioni di euro lordi, bonus aggiuntivi esclusi. L’anno scorso ci sono discussioni intorno a questi bonus con Mauricio Pochettino, licenziato dopo un anno e mezzo a fronte di un assegno di circa 10 milioni di euro per lui e il suo staff“.

Mercoledì è previsto un incontro. Le trattative sono guidate dalla parte del Psg dal presidente Nasser al-Khelaïfi in persona. Ad oggi Nagelsmann non ha dato il suo assenso e questo è il tema principale dei prossimi scambi, che riguardano anche il possibile arrivo di Thierry Henry come primo assistente.

Il Bayern pretenderebbe tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Il club bavarese sarebbe costretto a pagare dagli 8 ai 9 milioni di euro l’anno a Nagelsmann se quest’ultimo rimanesse fino alla fine del suo contratto. I vertici parigini dovranno sedersi attorno a un tavolo con i colleghi del Bayern prima di finalizzare l’affare. Anche se è stato estromesso, Nagelsmann è ufficialmente sotto contratto con i campioni di Germania per altre tre stagioni".

Notizie Calcio Napoli