Origi
Origi

Origi-Napoli, si inserisce il Milan! Sky: ecco la proposta fatta al bomber del Liverpool

17.03.2022
11:10
Redazione

Calciomercato Napoli, l'AC Milan si inserisce nella corsa all'attaccante Divock Origi del Liverpool, che lascerà Anfield Road a parametro zero a fine stagione

Ultimissime mercato Napoli. Divock Origi, attaccante del Liverpool e della Nazionale del Belgio, lascerà Anfield Road a fine stagione a parametro zero. Sulle tracce dell'ex giocatore di Lille e Wolfsburg, ci sono club di mezza Europa, compreso secondo quanto riferito il mese scorso, anche il Napoli Calcio.

Origi al Milan 

Mercato Milan-Origi, sfida Napoli 

Origi-Milan, è di queste ore la clamorosa indiscrezione lanciata dall'esperto mercato Sky Sport Fabrizio Romano. L'attaccante belga, in scadenza di contratto a fine stagione con il Liverpool, potrebbe presto approdare in Serie A. Il 26enne campione d'Europa con i Reds nel 2018-19, sarà uno dei pezzi pregiati della prossima finestra di trasferimenti internazionali a parametro zero. 

Il giocatore ha già fatto sapere alla sua attuale dirigenza che non intende rinnovare il contratto e spinge per approdare in un nuovo club per trovare maggiore minutaggio in vista dei mondiali in Qatar 2022. In pole position, stando alle ultime indiscrezioni, sembra proprio esserci il club di Stefano Pioli.

Calciomercato Juve, sorpasso Milan per Origi

In attesa di capire il futuro di Alvaro Morata, Paulo Dybala e Moise Kean, anche la Juventus aveva manifestato i primi sondaggi per Divock Origi in vista del mercato estivo 2022. Sempre attenta ai parametro zero, la società di Andrea Agnelli aveva fiutato la pista, ma al momento è stata sorpassata dai rivali dell' AC Milan. 

Il sodalizio di Via Aldo Rossi 8, è fiducioso di poter chiudere l'accordo in tempi brevi e bruciare la folta concorrenza.

Origi Milan

Origi-Liverpool, statistiche 2021/22

L'attaccante belga arriva da una stagione al di sotto delle aspettative: con il Liverpool ha giocato poco, aumentando il malcontento in vista del calciomercato 2022. Il Premier League ha disputato appena 5 presenze con 2 gol per un totale di 71'. La sua annata, in generale, vede 14 presenze con 4 gol e 3 assist tra campionato, Champions League ed FA Cup.

Nella sua carriera si è sempre dimostrato attaccante prolifico: in Premier League ha segnato 40 gol in 171 presenze (con 17 assist), a cui vanno aggiunti le 16 reti in 86 presenze con il Lille

Notizie Calcio Napoli