
Pedullà: "A Milano è in corso un vertice cruciale: intermediario e Galatasaray con un obiettivo, lunga serata per Osimhen"
Il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sui canali di Sportitalia ha fatto il punto sulla trattativa tra Galatasaray e Napoli per Osimhen:
"Riavvolgiamo il nastro. Circa 48 ore fa, il Galatasaray aveva preannunciato al Napoli l’intenzione di pagare i famosi 75 milioni di euro della clausola rescissoria per Victor Osimhen. Una delegazione – ritenuta da molti eccessivamente numerosa – si era mossa in questa direzione. Ma non era certo il numero di persone a mettere in difficoltà il Napoli, che, va detto chiaramente, non è mai stato in difficoltà in questa trattativa. Il nodo, semmai, era uno solo: le garanzie bancarie. Il club azzurro ha chiesto da subito una fideiussione o una lettera di credito. E fino alle 22:10 di ieri sera, queste garanzie non erano ancora arrivate.
Poi, i colpi di scena: a Milano è in corso un vertice cruciale. Presenti, oltre all’intermediario, anche il presidente del Galatasaray (arrivato direttamente dalla Turchia) e i rappresentanti della parte italiana. Un vertice a tre, con l’obiettivo di trovare una quadra definitiva su modalità e tempistiche del pagamento. Nel frattempo, Osimhen ha ribadito la sua volontà: vuole andare al Galatasaray, con cui ha già un accordo per un ingaggio faraonico da 18 milioni di euro a stagione.
Un passaggio fondamentale, non solo per il peso specifico del nigeriano – uno dei migliori attaccanti al mondo – ma perché la sua uscita darebbe finalmente slancio al mercato del Napoli, aprendo la porta a nuovi innesti e a un cambio di passo tecnico voluto da mister Conte. La serata si preannuncia lunga e intensa. Il Galatasaray ha finalmente capito una cosa: non ci si può presentare senza garanzie, dicendo “ti pagherò” più avanti. Quel tipo di approccio, con il Napoli, non funziona".