Quanto ha investito finora il Napoli: tesoretto Kvaratskhelia ampiamente superato | FOCUS

18.07.2025
10:40
Bruno Galvan

Calciomercato Napoli, il dato aggiornato su quanto ha investito finora il club tra cartellini ed ingaggi lordi per i nuovi acquisti

Calciomercato Napoli - Il mercato del Napoli è sicuramente il più attivo della nostra Serie A. De Laurentiis ha risposto con i fatti alle richieste di Antonio Conte che desiderava avere già un congruo numero di nuovi acquisti a Dimaro in modo da poterci lavorare fin da subito. Ad oggi sono 5 i calciatori che il Napoli ha acquistato: Marianucci, De Bruyne, Lucca, Lang e Beukema.

Conti alla mano, la società ha già speso una cifra molto importante per dare un segnale importante a tutto l’ambiente e non solo. Dando uno sguardo ai cartellini, il Napoli ha praticamente già investito il tesoretto Kvaratskhelia che non fu speso lo scorso gennaio. Al momento siamo a 76 milioni investiti per i cartellini di Marianucci, Lucca (prestito oneroso 9 milioni), Beukema 30 milioni e Lang 25 milioni. De Bruyne è invece arrivato a parametro zero.

A questo importo vanno poi aggiunti gli ingaggi lordi per quest’anno da parte dei nuovi calciatori. Marianucci percepisce 1 milione lordo, De Bruyne 10 lordi, Lucca 3.7, Beukema e Lang 5 lordi ciascuno. Il totale è 24.7 milioni di stipendi per i nuovi acquisti. La somma tra cartellini ed ingaggi si assesta dunque poco sopra i 100 milioni di euro.

Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli