RAI - Incontro Sarri-De Laurentiis, spunta l'ipotesi di un rinvio al ritorno dagli USA del patron: ad oggi fumata grigia dal tecnico, le ultime

21.03.2018
14:20
Redazione

Ciro Venerato, giornalista esperto di mercato della Rai, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia La Rete. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Rinnovo

Ciro Venerato, giornalista esperto di mercato della Rai, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia La Rete. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it.

LE ULTIME SUL RINNOVO

"Rinnovo Sarri? Ho parlato sempre di contatto e non di incontro, avverrà certamente un contatto diretto tra i due prima che De Laurentiis parta per gli USA. Ieri sera nessun incontro, al momento Pellegrini e Sarri non hanno ricevuto nessuna comunicazione formale, telefonica o scritta, dalla proprietà. Hanno pranzato a base di pesce Pellegrini e Sarri da soli, l'agente resterà con il mister a Napoli fino a giovedì.

Io auspico che entro giovedì De Laurentiis si faccia vivo con l'allenatore. C'è poi un discorso tattico da fare: si parla di contratti, strategie e politica, la controparte studia anche le contromisure. Quindi magari De Laurentiis ha saputo che comunque anche un incontro adesso non porterebbe a nessuna soluzione definitiva, perchè credo che Sarri non firmerà nessun rinnovo in questa fase della stagione.

Per evitare un 'nì', ennesimo dopo l'incontro a Figline, magari De Laurentiis potrebbe limitarsi ad un contatto telefonico per aggiornarsi sulla situazione e ribadire la volontà di migliorare e allungare il contratto. Potrebbero risentirsi e vedersi al ritorno del patron dagli States. Non vedo al momento la possibilità che firmi in questa settimana di sosta"

LA SITUAZIONE SULLA CLAUSOLA

"La clausola di Sarri scade il 31 maggio, tecnicamente c'è tutto il tempo per vedersi. C'è da entrambe le parti la volontà di non rompere nessun equilibrio, soprattutto la serenità dello spogliatoio. Un incontro porterebbe ad un'altra fumata grigia, potrebbe creare turbamenti e rompere equilibri che il Napoli non vuole intaccare"

LE PAROLE ALLA SQUADRA

"A inizio stagione Sarri disse ai ragazzi: 'Ho rinunciato ad un bel pacco di milioni dallo Zenit', prima dell'arrivo di Mancini. 'Possiamo andarci a prendere il Palazzo, credo allo scudetto'. Quindi il timoniere, ovvero Sarri, non può rischiare in corso d'opera di abbandonare la truppa e mandarla alla deriva. E' una chiave di lettura. Quei 3,5mln più bonus o 4 potrebbero cambiare in base alla vittoria o meno dello scudetto, quindi credo si aspetterà".

Notizie Calcio Napoli