
Rai - Si complica l'acquisto dell'esterno d'attacco: un giocatore può cambiare i piani. In pausa Musah e Miretti, due le alternative
Ultime notizie calciomercato Napoli - Il giornalista esperto di calciomercato Ciro Venerato negli studi Rai della Domenica Sportiva ha riferito gli ultimi aggiornamento circa le prossime mosse del Napoli.
Calciomercato Napoli
"È arrivato anche il momento di definire alcune situazioni tecnico-tattiche sul mercato del Napoli. Ad esempio, è chiaro che la perdita di Ndoye è stata un colpo importante, soprattutto perché il Napoli aveva individuato in lui il profilo giusto per quella zona del campo. Lo riteneva adatto sia al campionato italiano che al gioco di Antonio Conte.
Attualmente, da quanto risulta, il Napoli ha preso una pausa di riflessione: al momento non intende acquistare un esterno offensivo, almeno non in questa sessione di mercato. L’idea sarebbe quella di adattare Spinazzola in una posizione più avanzata, considerando anche che sono già arrivati due terzini sinistri. Conte, ovviamente, spera che da qui al 1° settembre la società possa fare qualche passo avanti, ma non è semplice.
Grealisch è in trattativa con l’Everton, mentre Chiesa e Kevin hanno problemi fisici. In particolare, Kevin è valutato 50 milioni dallo Shakhtar, che proprio oggi ha rifiutato un’offerta da 37 milioni del Fulham. Anche Nusa, seguito da tempo, ha una valutazione molto alta: il Lipsia chiede 50 milioni.
L’unico giocatore che potrebbe, secondo me, cambiare i piani del Napoli in extremis è Adeyemi. Al momento, però, ha giocato titolare oggi contro la Juventus e il Borussia lo considera centrale. Tuttavia, se il Dortmund dovesse chiudere per Fabio Silva (che piace anche alla Roma) o per Sancho, negli ultimi giorni di mercato il Napoli potrebbe tornare alla carica.
Dopo Gutiérrez, c’è sempre Juanlu del Siviglia. Il giocatore ha detto chiaramente: “O vado al Napoli, o resto al Siviglia”. Nottingham e Wolverhampton sono stati scavalcati in questa corsa. Il Napoli offre 17 milioni, mentre gli inglesi avevano proposto 20 milioni più il 20% sulla futura rivendita.
Intanto, nell’amichevole giocata ieri a Castel di Sangro contro il Girona, gli spagnoli hanno proposto al Napoli un altro terzino destro, Arnau Martínez, che il club sta valutando.
Passando al centrocampo, resta viva la pista che porta a Musah. Il centrocampista americano può essere una soluzione, anche se non è un giocatore con tanti gol nelle gambe. Il problema, però, è che il Milan – che detiene ancora una percentuale sul cartellino – chiede 30 milioni, mentre il Napoli non vuole superare quota 25. E parliamo ancora dell’offerta di un mese fa: non è stata presentata una nuova proposta.
C’è anche il nome di Miretti: la Juventus chiede 20 milioni, mentre il Napoli si è fermato a 14. I contatti tra i due club sono fermi da circa cinque o sei giorni. Gli altri due profili seguiti sono Fabbian del Bologna e Florentino Luis del Benfica. Anche in questo caso, si valuta se affondare il colpo negli ultimi giorni di mercato.
Capitolo Zanoli: il Bologna ha praticamente chiuso l’accordo per il suo arrivo, ma il Napoli non darà il via libera finché non avrà in mano un nuovo terzino destro. E non è detto che si tratti di Juanlu, dato che sul tavolo ci sono anche altre alternative.
Infine, capitolo Raspadori: domani sosterrà le visite mediche con l’Atlético Madrid. Operazione chiusa sulla base di 22 milioni più 4 di bonus, pagabili in tre rate. Il giocatore firmerà un contratto di quattro anni con opzione per il quinto, a 3,5 milioni di euro a stagione".