Sky, Marchetti: "Il Napoli lavora su una super alternativa a Saponara. Novità su Perisic"

02.07.2015
00:10
Redazione

Arrivi importanti in casa Inter. Non solo Montoya, sbarcato in Italia per iniziare la sua avventura in nerazzurro, ma anche Thohir, la cui presenza potrebbe portare a pensare che si sta muovendo qualcosa di grosso. Era una visita già programmata, ma il fatto che si accavalli fra un incontro per Cuadrado e uno per Jovetic lascia spazio alle interpretazioni. Anche perché l'Inter, oltre al centrocampista, dovrà fare anche un attaccante. Uno almeno, se non due. Saranno decisivi insomma i colloqui con gli agenti dei giocatori, sui quali (ovvio) non c'è solo l'Inter. Sul montenegrino anche il Milan, il colombiano interessa (eccome) anche alla Juventus. Intanto però l'Inter fa capire che incedibili non ci sono. Neanche Shaqiri, appena arrivato: trovato accordo con lo Stoke City che è disposto a pagare l'esterno svizzero 17 milioni di euro (oppure inserire nella trattativa N'Zonzi, centrocampista 26enne dello Stoke). Ora tocca al giocatore decidere, ovvio, e per il momento è no. Ma il segnale dello società è chiaro. Come è chiaro il segnale che arriva per Perisic: nonostante interesse del Napoli l'Inter ha incontrato l'agente del giocatore e ha avuto di nuovo contatti anche con il club. Insomma trattativa ben avviata... Il Wolfsburg ha aperto al prestito con obbligo di riscatto. Attenzione oerché qui inizia anche il tetris: l'Inter può fare solo un altro extracomunitario quindi in questo momento in vantaggio ci sarebbero Perisic e Jovetic, soprattutto per una questione di costi. Ma allo stesso tempo, ovvio, Cuadrado rimane vivo eccome...
Sul fronte centrocampista attenzione ad Allan dell'Udinese. È vero che al momento in vantaggio c'è il Napoli ma l'Inter è molto decisa. Alternative? Mario Suarez (che però piace anche al Tottenham), Lucas Leiva e Obi Mikel.
Si sfila probabilmente Salah dalla lista dei giocatori sul mercato con buona pace (soprattutto) di Inter e Juve che lo avevano cercato. L'incontro del pomeriggio con la Fiorentina è andato molto bene, offerti quasi i 3 milioni che l'attaccante voleva. Manca il sì definitivo del giocatore, ma a Firenze sono più che ottimisti. Come comincia a riscaldarsi anche la pista Baselli: ieri incontro fra Pradé e Riso (agente del giocatore): nell'operazione dovrebbe rientrare anche Bittante. Per la porta continua invece la trattativa per Storari. La Fiorentina offre un anno di contratto, il Cagliari due con l'opzione per il terzo e tenta molto il giocatore...
A proposito di tentazioni: il Barcellona tenta eccome Pogba, tutti a Milano. Marotta, Paratici, Braida e Soler. Si è parlato certamente del centrocampista e il Barcellona ha confermato il fortissimo interesse per lui. Ma altro che cessione, per l aJuve Pogba non si vende. Tantomeno ora per il prossimo anno. Insomma: una bella chiacchierata ma nulla più: i tifosi della Juventus possono stare tranquilli. I colpi la Juve li farà in attacco, anzi in trequarti. E come abbiamo detto poco fa attenzione a Cuadrado.
La Roma è alle prese con le cessioni, Gervinho tiene a precisare che non ha detto di no a nessuno anzi che non ha sparato alto da nessuna parte. Neanche Destro a dire il vero. Il West Ham però lo vuole in prestito, il Monaco (con cui ancora non c'è accordo totale) lo prenderebbe subito. In mezzo, ovvio, ci sono le trattative per le acquisizioni della prima punta. I nomi della settimana, quelli più gettonati, sono Dzeko e Luiz Adriano. L'ultimo arrivato è Mitrovic, per il quale la Roma sarebbe pronta ad offrire 10 milioni più bonus facili da raggiungere. In difesa invece fatta offerta da 8 milioni per Baba, difensore dell'Ausburg. I tedeschi ne vogliono 18. Sotto osservazione anche Wijnaldum, centrocampista del PSV. Qui di milioni ce ne vogliono 20, ma per fare questo tipo di operazione ci vogliono cessioni.
Giuntoli ha salutato tutti a Carpi e ora si tuffa ufficialmente a capofitto nella sua nuova avventura a Napoli. I suoi obiettivi sono tutti sulle fasce, almeno al momento. Vrsaljko è vicinisismo e non si molla la pista Darmian, nonostante il raffreddMento. In più piacciono sia Astori che Maksimovic per la difesa. Capitolo trequartista: visto che per Saponara la strada è in salita, il nome di Perotti è una (super) valida alternativa. Uscite? Gargano vicinissimo al Monterrey.

Fonte : Luca Marchetti - Tmw
Notizie Calcio Napoli