Liverpool-Napoli, per gli inglesi sette vittorie consecutive in Europa ad Anfield! I ragazzi di Klopp hanno segnato oltre tre reti a partita

25.11.2019
16:20
Redazione

Verso Liverpool-Napoli

Notizie Calcio -  Il sito ufficiale della UEFA riporta le ultime novità sul Liverpool, prossimo avversario del Napoli in Champions League:

  • Successivamente alla sconfitta contro il Napoli, il Liverpool ha battuto il Salisburgo ad Anfield per 4-3 dopo essere andato sul 3-0. Quindi, ha vinto in trasferta (4-1) e in casa (2-1) contro il Genk, con tre gol di Alex Oxlade-Chamberlain.
  • La squadra di Jurgen Klopp ha perso tutte e tre le trasferte della passata fase a gironi ma è stata salvata dalle tre vittorie di Anfield che hanno permesso agli inglesi di avere la meglio sul Napoli per la differenza reti. Nel ritorno degli ottavi i Reds hanno battuto il Bayern München per 3-1 in trasferta dopo lo 0-0 dell'andata, e poi ai quarti hanno travolto il Porto per 6-1 tra andata e ritorno (2-0 c, 4-1 t). L'avventura europea sembrava al capolinea dopo la sconfitta per 3-0 in casa del Barcellona nell'andata della semifinale ma le doppietta di Georginio Wijnaldum e Divock Origi hanno ribaltato il discorso qualificazione in favore dei Reds che nella finale di Madrid si sono imposti per 2-0 sul Tottenham grazie a Salah e Origi, vincendo così la loro sesta Coppa dei Campioni.
  • Il Liverpool aveva vinto cinque gare casalinghe consecutive di UEFA Champions League, battendo Paris Saint-Germain (3-2), Crvena zvezda (4-0) e Napoli (1-0) nella fase gironi della scorsa edizione, mentre all'andata degli ottavi ha pareggiato 0-0 contro il Bayern. Da allora ha vinto quattro partite ad Anfield, rimanendo imbattuto in 24 gare casalinghe europee (V18 P6) dopo la sconfitta per 3-0 contro il Real Madrid del 22 ottobre 2014. Nel 4-3 sul Salisburgo, i Reds hanno subito gol per la prima volta dopo sei incontri di UEFA Champions League.
  • I Reds hanno vinto le ultime sette partite casalinghe della fase gironi di UEFA Champions League, segnando 24 gol.
  • Il bilancio del Liverpool in casa contro le squadre italiane è V8 P4; nonostante due sconfitte nelle ultime cinque partite, ha vinto le ultime due.
  • Secondo classificato in Premier League nel 2018/19 ad appena un punto dai campioni del Manchester City, il Liverpool è alla fase a gironi di UEFA Champions League per la 12esima volta e non è riuscito a qualificarsi agli ottavi in tre sole occasioni.
  • Il Liverpool ha già vinto un trofeo europeo in questa stagione avendo battuto il Chelsea a Istanbul in Supercoppa UEFA per 5-4 ai calci di rigore dopo il 2-2 finale.
Notizie Calcio Napoli