Mundo Deportivo: "Barça superiore nel primo tempo, Gundogan show. Osimhen approfitta dell'unico errore"

22.02.2024
00:01
Redazione

Il prestigioso quotidiano catalano, SPORT, commenta tramite il proprio sito ufficiale la gara Napoli-Barcellona terminata 1-1.

In una delle migliori versioni della stagione, il Barcellona si è dovuto accontentare di un pareggio fallito in casa del Napoli. Nell'andata degli ottavi di Champions League, Lewandowski è già passato nella ripresa ai Blaugrana, che avevano avuto le migliori occasioni. Ma Osimhen ha punito i culé con l'unico errore difensivo e ha costretto il Barça a vincere a Montjuïc il 12 marzo. Nella migliore delle ipotesi, la Champions League, nel momento più importante della stagione, Xavi Hernández aveva ricordato ai suoi giocatori che era arrivato il momento della verità. Era giunto il momento di competere, di dimostrare tutto ciò che avevano per rivendicarsi e recuperare il tesoro che avevano perso negli ultimi anni. I blaugrana escono affamati, con una pressione che soffoca il Napoli per la prima mezz'ora. Anche gli italiani si sono mostrati travolti da tutto quello che è successo negli uffici in questi giorni. Anche il cambio di allenatore, come previsto, non li ha migliorati di molto, ma li ha aiutati a uscire vivi dall'andata.

Così, il Barça ha rinchiuso i partenopei spinto da una magnifica versione del Gündogan più intenso della stagione, che si è guadagnato l'etichetta di campione d'Europa in carica. Il tedesco sorprende nella pressione, bloccando Lobotka e recuperando palloni nel terzo finale. Dopo tre minuti già rubava una palla nel campo opposto che generava la prima occasione. Ha aperto per Lamine Yamal, che ha tirato alto quando Lewandowski ha rivendicato il gol al centro dell'area.

Nonostante ciò, il Barça ha avuto l'ultimo nei minuti di recupero. Gündogan ha cercato il rasoterra dopo un drop shot davanti a Lewandowski. Il tedesco cerca l'angolo basso, ma il suo tiro esce dal palo. Fu l'ultimo a Napoli. Tutto è aperto per il Barcellona.

Notizie Calcio Napoli