
UFFICIALE - Rinviato il campionato scozzese, i Rangers non giocheranno prima del Napoli
A seguito degli incontri di questa mattina, la Scottish FA, la Scottish Professional Football League, la Scottish Women's Premier League e la Scottish Highland e Lowland Football Leagues hanno convenuto che tutte le partite di calcio professionali saranno rinviate questo weekend in modo di rispetto dopo la scomparsa di Sua Maestà Regina Elisabetta II.
Non giocheranno dunque i Rangers di Glasgow, prossimi avversari del Napoli in Champions League.
Questo rinvio incorporerà anche le partite della Coppa di Scozia femminile questo fine settimana.
Rod Petrie, Presidente della FA scozzese: "Questa mattina abbiamo parlato con le nostre controparti in tutto il Regno Unito e nelle discussioni con i nostri colleghi del calcio professionistico in Scozia si è convenuto che questo era il passo appropriato da compiere dopo la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II .
“Lavoreremo con i nostri club e soci nel frattempo per garantire che vengano prese le misure appropriate durante il periodo di lutto”.
Neil Doncaster, amministratore delegato dell'SPFL, ha dichiarato: "A seguito della consultazione con il Regno Unito e i governi scozzese, la FA scozzese, le nostre controparti dell'EPL e altri, confermiamo che tutte le partite dell'SPFL previste per questo fine settimana saranno posticipate in segno di rispetto.
“La scomparsa della Regina, una costante nelle nostre vite per 70 anni, è un'occasione profonda e importante. È quindi opportuno che il calcio professionistico segni questo evento con tutta la solennità possibile.
"Aggiorneremo club e tifosi quando avremo chiarezza sugli accordi ufficiali per il funerale di Sua Maestà".