Fabio Cannavaro: "Non ho più l’età per tifare, ma se ci sono il Napoli e Gattuso mi farebbe piacere vincessero! La Juventus ha due obblighi per domani"

16.06.2020
09:20
Redazione

Fabio Cannavaro analizza Napoli-Juventus

Ultime notizie Napoli - Fabio Cannavaro, allenatore del Guangzhou Evergrande in Cina ed ex di Napoli e Juventus, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport.

Facciamo subito una domanda carogna: per chi tifa? 

«Non ho più l’età per tifare: però è chiaro che se c’è la squadra della mia città in campo ed il suo allenatore è Gattuso, allora non posso che aver piacere che a vincere siano loro. Anche perché penso che Rino meriti la soddisfazione di godersi un trofeo». 

Ne avete vissute di serata insieme e ricordare Berlino 2006 è scontato ma doveroso. Ma è un momento particolare adesso per lui. 

«Siamo amici e posso immaginare quanto stia soffrendo: il dolore lacera ma lui è forte, ha carattere. L’ha dimostrato sempre, da calciatore e anche ora da allenatore». 

I pronostici non si fanno, altrimenti si sbagliano. 

«E io dico 50% a testa. Ma non sono diplomatico, lo penso davvero: è così, le finali non hanno favorite, le possono determinare piccoli dettagli. E poi adesso non è proprio il caso di sbilanciarsi, ne sappiamo ancora poco, le incognite sono tantissime. Neanche un allenatore è in grado di leggere la condizione dei propri uomini». 

Ma alla Juventus un vantaggio, fosse anche solo per l’organico, lo possiamo concedere? 

«Diciamo che rispetto al Napoli ha l’obbligo di fare la partita. E anche di vincere». 

Notizie Calcio Napoli