30 euro per rispondere a 100 ultras. Ma i TIFOSI cosa c'entrano?

29.04.2019
11:50
Fabio Cannavo

Prezzi biglietti Napoli-Cagliari 5 maggio 2019, 35a gara della Serie A Tim. Posticipo serale in programma allo stadio San Paolo di Fuorigrotta alle ore 20.30

Prezzi biglietti Napoli-Cagliari 5 maggio 2019 - Arriva puntualissima la risposta di Aurelio De Laurentiis. Gli ultras (che non rappresentano tutti i tifosi del Napoli) criticano la società, criticano Ancelotti, osannano Sarri, scrivono striscioni in giro per la città e tra di loro c'è anche di rifiuta di prendere in regalo la maglia di Callejon. Gli ultras. Non i tifosi del Napoli.

De Laurentiis, da buon padre padrone (?), risponde a tutti fissando a 30 euro il prezzo delle Curve per Napoli-Cagliari, una gara che ha ben poco da dire in termini di classifica e risultati. Per la serie 'criticate, criticate, tanto qui comando io e se volete entrare al San Paolo spendete 30 euro per un qualcosa che non ha senso. Entrate, pagate e poi criticate quanto volete'.

Però così si colpisce tutta Napoli e non è giusto. I rapporti tra ultras e De Laurentiis non sono mai stati buoni, sin da quando si provò a boicottare il percorso del Napoli lanciando fumogeni e bombe carta al San Paolo causando la squalifica dello stadio. Qualche mancato accordo tra le parti, sicuramente. Però De Laurentiis tiene duro, è il padrone e vuole comandare a modo suo.

Evidentemente non si è abituati ai 'no', ed ecco che se la squadra accusa un rallentamento escono fuori striscioni, cori contestatori e rifiuto delle maglie (la più eclatante). Andrebbe ricordato a tutti, però, che uno striscione si scrive in dieci persone e non in quattro milioni. Per lanciare un coro bastano cento voci forti ed ecco che...'il San Paolo contesta De Laurentiis'. Il tifoso ama, si aspetta tanto e può tranquillamente manifestare un pizzico di tristezza per l'involuzione a livello emotivo di questa squadra. Il tifoso non pretende, ama a prescindere. Il tifoso...

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli